La sua arte nasce per suscitare emozioni immediate ed è per questo che si chiama "Fast Art". Coinvolge le persone con domande dirette, che scavano in profondità
Si chiama “Fast Art” la nuova forma d’arte concepita dall’artista torinese Greg Goya, un’arte a metà tra performance e street art, che si fa e si consuma alla velocità della luce. Nulla di fast in senso dispregiativo però, qui l’obiettivo è generare reazioni emotive immediate (quindi più genuine) negli spettatori che si fermano ad ammirare le performance, anch’esse destinate a concludersi in fretta.
Visualizza questo post su Instagram
Installazioni stradali e spettacoli sui social media, dove Goya è seguitissimo, sono i suoi cavalli di battaglia. La cosa bella è che una cosa completa l’altra, creando una connessione diretta con gli spettatori, spesso chiamati a partecipare attivamente, postando commenti che aiutano l’artista a completare le sue opere, o meglio ad ampliarle grazie al potere del web.
Visualizza questo post su Instagram
Sono specialmente le domande aperte a creare interazione sui social dopo che la performance in strada si conclude.
«Qual è la tua più grande paura?», «Dove hai lasciato un pezzo del tuo cuore?», «Quale momento vorresti rivivere?» chiede Goya alle persone. Dal vivo le invita ad appuntare i propri pensieri su foglietti bianchi, sul web posta i video delle performance affinché chiunque si senta libero di rispondere, creando un ponte fra due dimensioni, quella reale e quella virtuale. Che poi è lo specchio della nostra società.
Visualizza questo post su Instagram
Domande che nella loro estrema semplicità arrivano dritte al cuore delle persone, suscitando emozioni, risvegliando ricordi.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Oppure romantici messaggi d’amore che spuntano negli angoli più impensabili per ricordarci quali sono le cose (davvero) importanti.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Leggi anche: