Toccare una tigre del Bengala: questo è ciò che ha fatto una donna in uno zoo americano oltrepassando una recinzione noncurante del rischio e della violazione commessa. Un video mostra il soggetto avvicinarsi al predatore, visibilmente agitato
Poteva accadere una tragedia in uno zoo del New Jersey, Stati Uniti, dove una donna è stata quasi morsa da una tigre del Bengala per via di una sua azione sconsiderata. Il fatto è stato ripresa dalle telecamere di videosorveglianza.
Nel weekend, intorno alle ore 14.00, la donna ha oltrepassare la prima staccionata che delimita l’area del felino nello zoo di Cohanzick. Si è avvicinata alla recinzione metallica, dove ha provato a toccare la tigre allungando la mano e ritraendola giusto in tempo.
Il video, diffuso inizialmente dal Dipartimento di polizia di Bridgeton e successivamente rimosso, mostra il felino in uno stato di agitazione mentre la donna si dirige verso di lui fino a trovarsi a pochi centimetri di distanza dall’animale.
La stessa donna ha poi fatto marcia indietro e si è allontanata dall’area delle tigri. Secondo quanto riferito anche dai media americani, la polizia avrebbe avviato un’indagine per identificare il soggetto, chiedendo la collaborazione degli utenti e di chi quel giorno si trovava allo zoo.
And the Idiot Of The Day award goes to….Woman nearly bitten by Tiger after climbing over fence at New Jersey zoo.“A female at the Cohanzick Zoo went over the wooden fence at the tiger enclosure and began enticing the Tiger almost getting bit,” police said.
Posted by Protect All WildLife on Thursday, August 22, 2024
Scavalcare le recinzioni di qualunque zoo è vietato dalla legge poiché espone a seri rischi il pubblico e gli animali selvatici. Nello specifico, parliamo di una tigre, un predatore selvatico apicale in natura, frustrato e stressato dalle condizioni di vita che la cattività impone.
Lo zoo di Cohanzick possiede due tigri del Bengala, sottospecie di tigre in pericolo di estinzione. L’individuo che compare nei video è Mehesha, arrivato allo zoo quando era solamente un cucciolo.
Purtroppo, episodi come questo non sono casi isolati nei giardini zoologici di tutto il mondo. La cronaca riporta notizie di incidenti, talvolta fatali, causati dall’incoscienza dei visitatori. A febbraio di quest’anno, un uomo è stato sbranato da un leone dopo essersi introdotto nel recinto di uno zoo indiano.
Gravissimo è il non rendersi conto di come comportamenti di questo tipo possano provocare incidenti fatali. Non solo si mette davvero a repentaglio la proprio vita, ma, di conseguenza, anche quella degli animali detenuti negli zoo che, senza colpe, vengono spesso giustiziati in un secondo momento.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Leggi anche: