Il capitano del Kalmar Aik Fk ha il cancro, i compagni di squadra si rasano tutti i capelli a zero. Questa la sua reazione

Il capitano del Kalmar AIK FK Markus Heman sta affrontando un tumore aggressivo: per dimostrargli solidarietà i suoi compagni si sono rasati a zero i capelli

Il gesto dei calciatori del Kalmar AIK FK ha toccato profondamente gli utenti del web, dove è diventato virale, e il loro capitano, Markus Heman. Recentemente, infatti, i membri del club svedese hanno deciso di radersi completamente i capelli come atto di solidarietà nei confronti di Heman, che sta affrontando un tumore aggressivo.

Questo gesto, non solo ha sorpreso e commosso il capitano, ma ha anche dimostrato una straordinaria dimostrazione di fratellanza e sostegno da parte dei suoi compagni di squadra. Quando Heman ha visto i suoi compagni completamente calvi, ha reagito con una commozione palpabile.

I giocatori, consapevoli dell’impatto emotivo della perdita dei capelli durante le terapie oncologiche, hanno scelto di condividere insieme al loro capitano questo aspetto della sua lotta. Il video del loro gesto, che mostra i giocatori entrare ad uno ad uno nella stanza e poi le ciocche di capelli cadere mentre loro sorridono, ha toccato i cuori di molti. Non si tratta di un atto di pietismo, ma di una sincera manifestazione di unità e comprensione.

I compagni hanno anche avviato una raccolta fondi

La malattia di Heman ha avuto un impatto devastante sulla sua vita, ma i suoi compagni hanno voluto ridurre al minimo l’effetto emotivo della malattia con questo atto di grande umanità. Oltre a questo gesto simbolico, hanno avviato una raccolta fondi per sostenere il capitano nella sua battaglia contro il cancro. L’iniziativa mira a offrire un aiuto pratico e un supporto concreto in questo periodo difficile.

La risposta del capitano, visibilmente commosso e grato, ha dimostrato quanto questo gesto fosse significativo per lui. Heman, che si sta preparando a combattere una delle sfide più dure della sua vita le cui conseguenze fisiche si stanno già facendo sentire, ha trovato conforto nella solidarietà dei suoi compagni. Questo episodio non solo evidenzia la forza del legame tra i calciatori, ma anche l’importanza del sostegno reciproco nei momenti di difficoltà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kalmar AIK FK (@kalmar_aik_herr)

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook