Multa da 6 miliardi di dollari per Coca Cola a causa delle tasse non pagate: la multinazionale nel mirino dell’Agenzia delle Entrate Usa

6 miliardi di dollari: è quanto è chiamata a versare Coca Cola Company per le tasse non versate dal 2007 al 2009, secondo quanto stabilito da una recente sentenza. Ma la multinazionale è pronta a far ricorso

Coca Cola Company, nota per essere una delle aziende più inquinanti del mondo, torna a far parlare di sé, questa volta per una sanzione emessa dalla Corte tributaria statunitense e pari a ben 6 miliardi di dollari (interessi compresi). È questa la cifra che l’azienda, finita nel mirino dell’US Internal Revenue Service (ovvero l’Agenzia delle Entrate degli Usa), è chiamata a pagare per le tasse sulle sue vendite all’estero che non avrebbe versato nel periodo compreso fra il 2007 e il 2009.

Ma il colosso delle bibite ha già annunciato di voler  ricorrere in appello per far valere le sue ragioni.

Coca‑Cola ritiene fermamente che l’IRS e la Corte Tributaria Statunitense abbiano interpretato male e applicato le normative del caso e difenderà vigorosamente la propria posizione in appello. – fa sapere la multinazionale attraverso una nota. La società attende con ansia l’opportunità di avviare il processo di appello e, come parte di tale processo, pagherà la responsabilità concordata e gli interessi all’IRS. In linea con l’obiettivo di essere il più trasparente possibile, l’azienda ha anche fornito indicazioni sul potenziale esito qualora non avesse successo in appello.

Coca-Cola Company, che si dice convinta di riuscire a vincere la controversia legale che dura da quasi 20 anni, avrà 90 giorni di tempo per per presentare un avviso di appello alla Corte degli Stati Uniti.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: Coca Cola Company

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook