Sara Errani e Jasmine Paolini fanno la storia del tennis italiano, è medaglia d’oro a Parigi!

Incredibile medaglia d’oro a Parigi: le nostre azzurre Sara Errani e Jasmine Paolini conquistano un risultato storico per il tennis italiano (insieme a Lorenzo Musetti, bronzo nel singolare maschile). Questa è in assoluto la prima medaglia d’oro olimpica nel tennis per il nostro Paese

Emozione incredibile a Parigi: Sara Errani e Jasmine Paolini conquistano un’incredibile medaglia d’oro alle Olimpiadi. Questa è in assoluto l’unica medaglia d’oro olimpica nel tennis per il nostro Paese e si affianca allo splendido bronzo di Lorenzo Musetti nel singolare maschile (la prima medaglia olimpica nel tennis dopo 100 anni).

Sara Errani e Jasmine Paolini conquistano la settima medaglia d’oro della spedizione italiana a Parigi 2024, la prima di sempre nel tennis – scrive Eurosport – Le azzurre battono in finale le atlete neutrali Andreeva/Shnaider in rimonta, al match tiebreak: 2-6 6-1 10-7.

E ieri – non dimentichiamolo – Lorenzo Musetti ha portato al nostro Paese la prima medaglia olimpica dopo 100 anni esatti, conquistando uno splendido bronzo (il tennista aveva perso in semifinale con l’intramontabile Novak Djokovic che oggi ha conquistato l’oro).

Incredibile ma vero, siamo nell’Olimpo (ci sta tutto) del tennis!

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: Eurosport

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook