Un guscio di cioccolato al latte che nasconde un ripieno golosamente esagerato: arriva da Dubai questa nuova tavoletta di cioccolato (che spopola grazie a TikTok)
FONTE: https://www.gamberorosso.it/notizie/tavoletta-cioccolato-dubai-cant-get-khanafed-of-it/
Vi parliamo spesso dei trend che spopolano sui social network (in primis TikTok) e che orientano in modo più o meno marcato le scelte di acquisto e di consumo di moltissime persone in tutto il mondo.
Oggi vi parliamo di un prodotto che sta facendo il giro del mondo e che, in poche settimane, si è imposto come “oggetto del desiderio” nonostante il prezzo esagerato e la difficoltà di reperimento.
Stiamo parlando della tavoletta di cioccolato “Can’t get khanafed of it“, prodotta da Fix dessert chocolatier a Dubai.
Il nome della tavoletta è l’unione dell’espressone inglese “Can’t get enough of it” (non me ne basta mai) e del termine arabo “khanafeh”, che sta a indicare un prelibato dolce tipico del Medio Oriente.
Si tratta di un dessert molto ricco e grasso, a base di pasta kataifi, una pasta fillo molto sottile estratta in fili sottili. La pasta viene disposta a strati e farcita con un formaggio fresco speziato, poi imburrata e cotta al forno o sulla piastra.
La nuova tavoletta del desiderio è realizzata, infatti, con cioccolato al latte e un ripieno di khanafeh croccante, crema di pistacchio e salsa tahini.
Il desiderio dei produttori era creare qualcosa di unico che unisse i sapori e le tradizioni egiziani con un design affascinante, che fosse non solo delizioso ma anche visivamente irresistibile.
Tuttavia, la “Can’t get khanafed of it” non è solo un’esperienza gastronomica: la sua limitata disponibilità esclusiva a Dubai ha contribuito a creare un’aura di esclusività che ha alimentato la caccia frenetica per assaggiarla.
Digitando il nome della tavoletta nella barra di ricerca su TikTok, appaiono numerosi video che mostrano il momento dell’apertura della tavoletta – momento in cui tutto il suo goloso contenuto si manifesta agli spettatori.
@hibaxkh Trying Dubai’s VIRAL chocolate 🤯 @fixdessertchocolatier Costs 89 dhs with delivery only avaialble in 🇦🇪 Honest option: Unique flavor but too sweet for me and very expensive so definitely a one time purchase 👀 Would you try it out? #viral #foodtrend #viralchocolate #fixdessertchocolatier #uae #dubai #trending #desserttiktok #foodie #asmr #mukbang #foryou #fypシ
Come abbiamo detto, la tavoletta è difficile da reperire e tutt’altro che economica, ma il tamtam generato grazie ai video TikTok ha spinto moltissimi consumatori a comprare questo cioccolato – e altrettanti pasticcieri a provare a imitare il successo di questo brand.
@fixdessertchocolatier Happy Saturday fellow FIXERS 😮💨😋 #fixchocolatier #fix #whatsyourfix #fixchocolatierdessert #dubai #uae
Non vuoi perdere le nostre notizie ?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram.
- Siamo anche su Google News attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite.
Fonte: TikTok
Ti consigliamo anche: