Non bere questa acqua in bottiglia, contiene corpi estranei: marca e lotto ritirato

In punto vendita dei supermercati to.market, a Milano, un comunicato di Acqua e Terme Fiuggi SPA avverte i clienti del ritiro, in via preventiva e cautelare, di un loro prodotto

Corpi estranei all’interno di una bottiglia di acqua Fiuggi: richiamato dai supermercati un intero lotto, mentre sono state già effettuate le analisi del caso.

Secondo quanto si legge sull’avviso, il ritiro riguarda l’Acqua minerale naturale Fiuggi in bottiglia di vetro da 100 cl, con numero di Lotto L24 076 e termine minimo di conservazione (TMC) 03/2026.

Il ritiro – scrive l’azienda al fatto alimentare – è stato disposto a seguito di presenza di corpi estranei di natura non identificabile rinvenuti in una bottiglia di prodotto. Segnaliamo che lo stesso lotto è stato sottoposto ad analisi interne in autocontrollo ed esterne da parte dell’Arpa di Mestre con risultato del tutto conforme ai parametri di legge. Tuttavia, l’azienda, in via preventiva e cautelare nell’interesse dei consumatori e del suo buon nome, ha deciso di attivare le procedure di cui al regolamento CE 178/2002.

Il ritiro è avvenuto in ogni caso su base volontaria in seguito alla segnalazione di alcuni sedimenti nella bottiglia. Dopo analisi da parte della stessa azienda e anche delle autorità dell’Asl di riferimento l’acqua sarebbe risultata conforme e probabilmente si è trattato di una sedimentazione di origine minerale.

La decisione di ritirare l’acqua Fiuggi dal mercato è una misura precauzionale dell’azienda per garantire la sicurezza dei consumatori.

Cosa fare se hai comprato di recente l’acqua Fiuggi

acqua fiuggi

Anche se i primi accertamenti hanno riscontrato che i residui fossero di origine minerale, si consiglia comunque di non bere l’acqua e controllare il lotto: Lotto L24 076 e termine minimo di conservazione (TMC) 03/2026. Se è tra quelli coinvolti nel ritiro è necessario riportare le bottiglie al punto vendita.

L’Acqua Fiuggi

L’acqua Fiuggi è conosciuta a livello mondiale per le sue eccezionali proprietà depurative e benefiche. Appartenente alla categoria delle acque oligominerali fredde, essa sgorga alla sorgente a una temperatura di 12,4°C. Utilizzata sia negli stabilimenti termali che per l’imbottigliamento, l’acqua Fiuggi rappresenta la scelta ideale per chi cerca eccellenza e qualità in ogni sorso.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook