Misterioso monolite appare nel deserto di Las Vegas: è mistero sulla sua origine

La polizia di Las Vegas ha pubblicato sui social le foto di un monolite riflettente trovato nel deserto di Las Vegas. Un avvistamento che ricorda i tanti fatti nel passato

Un misterioso monolite riflettente, simile a quello che aveva suscitato grande interesse nel 2020, è riapparso nel deserto di Las Vegas. Il Dipartimento di Polizia Metropolitana di Las Vegas ha condiviso due foto della lastra verticale di metallo, che sembra essere apparsa durante il fine settimana su un sentiero escursionistico vicino a Gass Peak, sul lato settentrionale dell’area di Las Vegas.

Le immagini mostrano la figura alta e geometrica riflettere il deserto roccioso, perfettamente allineata con l’orizzonte. Il dipartimento di polizia ha commentato ironicamente sul proprio account social:

Vediamo un sacco di cose strane quando le persone fanno escursioni, come non essere preparati per il tempo, non portare abbastanza acqua… Ma dai un’occhiata.

Non è il primo avvistamento di questo tipo

Come detto, questo nuovo avvistamento riporta alla mente una serie di eventi simili accaduti nel 2020, quando un monolite apparentemente identico era stato scoperto in un’area remota dello Utah nel novembre di quell’anno. Quella struttura era misteriosamente scomparsa pochi giorni dopo la sua scoperta, alimentando numerose speculazioni e teorie del complotto.

Poco dopo, un altro monolite era apparso nel centro di Las Vegas, precisamente sotto la tettoia della Fremont Street Experience, nel dicembre 2020. Questi eventi avevano portato a ulteriori avvistamenti di monoliti in varie parti del mondo, tra cui il Regno Unito e la Romania, contribuendo a creare un vero e proprio fenomeno mediatico.

L’ultima apparizione del monolite vicino a Gass Peak ha nuovamente suscitato curiosità e intrigo. Mentre gli investigatori online cercano di risolvere il mistero dietro questi enigmatici oggetti, il Dipartimento di Polizia Metropolitana di Las Vegas ha ricordato al pubblico di stare al sicuro durante le escursioni, soprattutto con l’aumento delle temperature estive.

La riapparizione di questo monolite solleva molte domande. È parte di un’installazione artistica globale? È un elaborato scherzo o un’azione volta a richiamare l’attenzione sui cambiamenti climatici o altre questioni ambientali? Al momento, le risposte rimangono elusive.

In ogni caso, la presenza di questi monoliti misteriosi continua a stimolare l’immaginazione collettiva, alimentando discussioni e congetture in tutto il mondo. Mentre aspettiamo di scoprire di più, una cosa è certa: questi oggetti hanno il potere di catturare l’attenzione globale, trasformando un semplice monolite in un enigma affascinante che continua a far parlare di sé.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook