Carnevale estivo di Passo Corese: carri allegorici e sfilate colorate a due passi da Roma

Partecipa al Carnevale Estivo di Passo Corese il 16 giugno! Carri allegorici, sfilate, musica, animazione per bambini e stand gastronomici ti aspettano per una giornata di festa e tradizione.

Fara in Sabina, comune a pochi chilometri dalla Capitale si prepara per un evento tanto colorato quanto unico: il Carnevale estivo di Passo Corese

Questa manifestazione, all’insegna dell’allegria e della tradizione,  si svolgerà domenica 16 giugno a Passo Corese, una frazione del Comune di Fara in Sabina, dalle ore 17:30 fino a sera.

Il programma del Carnevale estivo

Il programma della giornata offre una varietà di iniziative per tutte le età e i gusti:

  • Ore 17:30: inizio della festa con una sfilata di auto d’epoca e Vespe del Vespa Club Fara in Sabina lungo via Giacomo Matteotti e via XXIV Maggio. Nello stesso tempo, si apriranno le attività commerciali aderenti all’iniziativa.
  • Piazza della Libertà: Drum Circle con Andrea Di Pierro.
  • Via XXIV Maggio: esibizioni delle Majorettes Cures, laboratorio per bambini “Mi maschero” del Centro Socio Educativo “Sottosopra”, animazione per bambini con Arcobaleno Party, street band itinerante, giocolieri, trampolieri e altri artisti di strada.
  • In serata, dalle ore 20, si svolgerà la sfilata dei carri allegorici del Comitato Coresino, Forever Young e Rione87.
  • A partire dalle ore 22, spazio alle esibizioni dei gruppi mascherati, spettacoli di fuoco e il “Carnival Summer Party” con DJ set Pettydeejay in Piazza Salvo D’Acquisto.

Non mancheranno stand gastronomici in Piazza Salvo D’Acquisto, a partire dalle 19, con una varietà di prelibatezze.

Per chi arriva in auto, sarà disponibile un’area parcheggio presso la stazione FS Fara in Sabina.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook