Violento tornado in Texas: abbattuti alberi e linee elettriche, almeno sette le vittime

Sette sono le vittime del tornado che si è abbattuto negli scorsi giorni nell'area di Houston, in Texas. E ben 800mila sono le persone rimaste senza elettricità. Per non parlare degli altri danni causati dal maltempo

L’area di Houston, nel sud-est del Texas, è stata colpita da un forte tornado che ha causato il crollo di diverse abitazioni, abbattuto alberi e linee elettriche. Sette le vittime accertate finora.

Secondo Janice Maldonado, meteorologo presso l’ufficio del National Weather Service Houston/Galveston, si tratta del tornado più forte mai verificatosi nell’area di Houston dopo l’uragano Alicia del 1983.


Le raffiche di vento estremo, che hanno raggiunto i 160 chilometri all’ora, hanno piegato le torri di trasmissione, fatto saltare le finestre e sradicato alberi.

Secondo quanto riportato da PowerOutage.us più di 800.000 persone nell’area metropolitana di Houston sono rimaste senza energia elettrica, ma anche le contee vicine hanno subito interruzioni.

Il sindaco di Houston, John Whitmire, ha dichiarato che almeno quattro persone sono state uccise dalla tempesta, di cui due a causa della caduta di alberi, e un terzo da una gru.

L’ufficio dello sceriffo della contea di Harris ha riportato altri tre decessi venerdì sera indirettamente o direttamente legati alla tempesta: tra le vittime si annovera anche una donna di 31 anni uccisa da un albero caduto nel vialetto di casa.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

FONTI: NBCDFW/FoxWeather

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook