Lucina aveva un desiderio: tornare a fare la cassiera almeno per un giorno e grazie alla collaborazione di un’associazione e di Esselunga, ci è riuscita
La storia di Lucina, una ex cassiera novantenne che ha deciso di tornare dietro alla cassa del supermercato per un giorno, è un esempio commovente di come i desideri, anche i più semplici, possano portare gioia e felicità a chi li realizza e a chi ne è testimone.
Per oltre vent’anni, Lucina ha lavorato con passione e dedizione presso un supermercato di Como, dove ha conquistato l’affetto dei clienti. Il suo desiderio di rivivere quelle emozioni, anche solo per poco tempo, è stato esaudito grazie all’iniziativa “Nipoti di Babbo Natale” portata avanti da “Un sorriso in più”, associazione che si dedica a rendere felici gli anziani ospiti delle case di riposo.
Con la collaborazione dell’Esselunga locale a Lipomo, Lucina ha potuto realizzare il suo sogno di tornare a fare la cassiera, un’esperienza che le ha regalato un pomeriggio speciale e indimenticabile. Il suo entusiasmo e la sua agilità hanno sorpreso e rallegrato i clienti, che hanno potuto condividere con lei momenti di gioia e nostalgia per i tempi passati.
“Mi piacerebbe tanto tanto riprovare le emozioni di quel lavoro”
Il suo desiderio era molto semplice ed è stato esaudito da Micaela, una “nipote di Babbo Natale” del Veneto. La sua letterina recitava:
Ciao, sono Lucina; per tanti anni ho fatto la cassiera in un supermercato (GS di Como) ed oggi, a distanza di tanti anni, anche se sono in pensione, mi piacerebbe veramente tanto tanto riprovare le emozioni di quel lavoro, anche solo per poco. Grazie a chi potrà esaudire questo mio desiderio!
Nonostante i suoi novant’anni, Lucina – con l’immancabile divisa del supermercato con tanto di cartellino con il suo nome proprio come le “vere” cassiere – ha dimostrato di avere ancora tanto da dare, affrontando la giornata con il sorriso e la determinazione di sempre. I suoi occhi luminosi e il suo gesto sicuro nel maneggiare gli articoli in cassa sono stati un vero spettacolo per tutti coloro i quali l’hanno incontrata.
Questa esperienza ha dimostrato quanto sia importante mantenere vivi i desideri e i sogni, anche in età avanzata. Lucina ci ha fatto capire ancora una volta che non c’è mai un’età limite per inseguire la propria felicità e che ogni momento può essere un’opportunità per rivivere emozioni passate e creare nuovi ricordi da custodire nel cuore.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Ti potrebbe interessare anche:
- Imelda Starnini: a 90 anni è tra i banchi di scuola per gli esami di maturità per coronare il sogno di diventare maestra
- Si laurea in Medicina e Chirurgia 54 anni dopo essersi iscritto all’Università: “l’ho promesso a mio padre”
- In questa casa di riposo, gli anziani producono una super birra artigianale (e la vendono)