Vuoi lavorare in mezzo ai pinguini in Antartide? Questo è l’annuncio di lavoro che fa per te!

Il British Antarctic Heritage Trust è alla ricerca di cinque persone per contare i pinguini sull’Isola Goudier in Antartide e per smistare la posta in un ambiente unico

L’opportunità di lavorare sull’Isola Goudier in Antartide, contando i pinguini e aiutando a smistare la posta, è un’occasione unica e allettante offerta dal British Antarctic Heritage Trust. Questo lavoro insolito richiede cinque persone disposte a dedicarsi alla sorveglianza della fauna selvatica, inclusi circa 2.000 pinguini Gentoo, e alla gestione delle operazioni postali in un ambiente isolato e affascinante.

L’Isola Goudier si trova a circa 700 miglia nautiche a sud della punta dell’Argentina ed è un luogo con una storia ricca e affascinante. Utilizzata in passato per la caccia alle balene e successivamente come base di ricerca britannica durante la Seconda Guerra Mondiale, l’isola è ora un sito storico e un punto di riferimento gestito dalla UK Antarctic Heritage Trust.

Il lavoro offerto comprende una varietà di mansioni, tra cui il monitoraggio della fauna selvatica e dell’ambiente per conto del British Antarctic Survey, mantenendo gli aggiornamenti sul numero di pinguini sul sito web della base. Inoltre i candidati selezionati avranno l’opportunità di gestire l’ufficio postale del Territorio Antartico Britannico, che è attivo durante i mesi estivi antartici, da novembre a marzo.

Non mancherà comunque l’interazione con i turisti

Nonostante la posizione remota dell’isola, Goudier non è priva di visitatori. Infatti è una tappa comune per le navi da crociera che esplorano le regioni antartiche, garantendo un certo livello di attività e interazione sociale per coloro i quali lavorano lì.

L’annuncio di lavoro – pensato per il momento per cinque persone – sottolinea l’unicità e la diversità delle responsabilità assegnate. Insomma un impiego che offre un’esperienza unica e stimolante per chi è interessato alla conservazione della fauna selvatica e ama vivere in mezzo alla natura in un ambiente isolato e unico.

L’opportunità di lavorare sull’Isola Goudier rappresenta dunque un’esperienza straordinaria se si è alla ricerca di una carriera fuori dagli schemi e se si è disposti a immergersi completamente nella bellezza e nella sfida dell’Antartide. I colloqui sono previsti per inizio di aprile, mentre la selezione sarà tra il 7 e il 9 maggio.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook