Il ragazzo e l’airone di Hayao Miyazaki si potrà presto vedere su Netflix, ecco quello che sappiamo

Come annunciato da Netflix Italia, "Il ragazzo e l'airone" di Hayao Miyazaki, vincitore agli Oscar come miglior film d'animazione, sarà presto disponibile in streaming. Non è però ancora stata resa nota la data ufficiale di uscita

Buone notizie per chi non è riuscito a vedere al cinema il nuovo capolavoro di Hayao Miyazaki. Dopo il trionfo agli Oscar 2024 come miglior film d’animazione, “Il ragazzo e l’airone” è pronto a fare il suo debutto sulla piattaforma di streaming Netflix Italia.

Leggi anche: Oscar 2024, il capolavoro “Il ragazzo e l’airone” del maestro Hayao Miyazaki vince il premio come miglior film di animazione

Questa notizia, annunciata il 21 marzo sul profilo Facebook di Netflix, è stata accolta con grande favore dagli appassionati del leggendario regista giapponese.

Dieci anni dopo l’uscita di “Si alza il vento”, un film che inizialmente doveva segnare il culmine della carriera di Miyazaki, il regista ci ha davvero sorpreso con un’altra opera magistrale, appunto “Il ragazzo e l’airone”, che ha segnato un vero e record d’incassi per un anime nel nostro Paese. Distribuito da Lucky Red, il film ha infatti dominato il botteghino nelle prime settimane del 2024.

La trama del film si presenta come un viaggio emozionante attraverso mondi fantastici e misteriosi. La storia segue le vicende di un ragazzino di 12 anni di nome Mahito, che ha perso la madre in un incendio. Dopo la tragedia, la famiglia si trasferisce in una nuova città e proprio qui Mahito incontrerà un airone grigio che gli mostrerà la via per un mondo incanto e inatteso.

Leggi anche:  Il ragazzo e l’airone: la spiegazione dell’ultimo film di Miyazaki (secondo me)

Un film assolutamente da non perdere che avremo presto l’occasione di vedere in streaming.

Ma quando uscirà su Netflix?

Il Ragazzo e l’airone su Netflix

Come dicevamo, Netflix Italia si appresta ad arricchire il proprio catalogo di un altro gioiello firmato Miyazaki, già noto per la sua filmografia disponibile sulla piattaforma dal 2020.

Negli Stati Uniti, il film è già disponibile su Max, il servizio di streaming che lo ha appena introdotto al pubblico americano. Tuttavia, per gli spettatori italiani, c’è ancora un po’ da aspettare e l’arrivo su Netflix Italia, sia pur confermato, non ha ancora una data certa. 

Netlix, infatti, si è limitato a far sapere che “L’acclamato film di animazione vincitore di un premio Oscar, disegnato, scritto e diretto Hayao Miyazaki sarà presto disponibile.

Rimaniamo dunque in attesa di conoscere la data precisa di uscita.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: Netflix Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook