Si traveste da “mamma volpe” per prendersi cura di un cucciolo orfano (la cosa più commovente che vedrai oggi)

Il personale del Richmond Wildlife Center indossa una maschera da volpe per allattare un cucciolo orfano, nella speranza di ridurre al minimo l’imprinting e per facilitare la reintroduzione in natura

Sono commoventi le immagini dello sforzo del personale del Richmond Wildlife Center in Virginia per prendersi cura di un cucciolo di volpe orfano. Pubblicato sulla loro pagina Facebook, il video sta emozionando tutti per la sua dolcezza.

Vediamo infatti la direttrice esecutiva Melissa Stanley che fa di tutto per immedesimarsi in una mamma volpe che lo nutre e lo accudisce. Per questo indossa una maschera da volpe e guanti di gomma e alimenta il piccolo usando una siringa.

Le precauzioni prese dal personale mirano a ridurre al minimo l’imprinting o l’abitudine all’uomo nell’orfano, facilitando così la sua reintroduzione nella natura in futuro. Il cucciolo è stato portato al centro il 29 febbraio dopo essere stato trovato da un uomo che portava a spasso il cane in un vicolo di Richmond.

Il cucciolo sarà rilasciato in natura appena sarà pronto

Pensando che fosse un gattino, l’ha consegnato alla Richmond Society for the Prevention of Cruelty to Animals. Il piccolo aveva meno di 24 ore e il moncone ombelicale era ancora attaccato. Il personale del centro ha cercato all’inizio di localizzare la madre del cucciolo e la sua tana per poterli riunire.

Sono riusciti a trovare il luogo della tana, ma le volpi erano state catturate e rimosse. Probabilmente il cucciolo di volpe è caduto da una trappola o dal retro del camion del cacciatore. Così, non avendo la madre, il cucciolo è stato accudito dal personale del centro che si alterna nell’alimentarlo ogni due o quattro ore. È stata messa nel suo recinto anche una volpe rossa di peluche piccolina che, come si vede dal video, ha apprezzato tantissimo.

Il centro si è poi prodigato per cercare di altri cuccioli di volpe rossa della stessa età e peso per consentire al cucciolo di crescere con i suoi simili e aumentare le sue possibilità di sopravvivenza in natura. Ne sono stati trovati tre in un centro di riabilitazione nel nord della Virginia.

Adesso i cuccioli di volpe saranno trasferiti all’Animal Education and Rescue Organization e la speranza è di poter rilasciare il piccolo insieme agli altri cuccioli una volta che saranno pronti a vivere autonomamente nel loro ambiente naturale.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram