Biglietti di auguri fai da te per Pasqua: scopri com’è facile realizzarli prendendo spunto da queste idee creative

Puoi realizzarli con diverse tecniche creative sfruttando fogli di cartoncino di vari colori, ecco le idee fai da te più belle da cui trarre ispirazione.

Hai mai realizzato un biglietto d’auguri per Pasqua? Metti in moto la creatività e realizzane di bellissimi a costo (quasi) zero sperimentando originali tecniche artistiche e riciclando semplici cartoncini. Le idee fai da te che abbiamo selezionato ti saranno di grande ispirazione.

Biglietto d’auguri dipinto con gli acquerelli

Sai dipingere con gli acquerelli? Fa niente se non sei esperto, le orecchie da coniglio sono semplici da dipingere. Procurati carta per acquerello, un pennello, acquerello di colore marrone, foglio di cartoncino e un po’ di acqua.

  • Prendi un foglio di cartoncino marrone o beige e piegalo a metà, poi ritaglia un rettangolo di carta per acquerello di misure leggermente più ridotte rispetto al fronte del cartoncino.
  • Bagna bene il pennello e passalo sulla carta per acquerello disegnando due orecchie da coniglio, intingi subito il pennello nell’acquerello marroncino e passalo sulla parte bagnata in modo che le orecchie prendano colore. Lascia pure fluire l’acquerello in modo da ottenere un effetto fluido e delicato.
  • Infine spruzza un po’ di colore con la punta del pennello.
  • Lascia asciugare e aggiungi la scritta “Buona Pasqua” tra le orecchie.
  • Incolla il disegno sul cartoncino piegato. All’interno del biglietto puoi aggiungere una dedica.

Biglietto d’auguri con cestino delle uova

Te la cavi con il collage? Allora puoi provare a realizzare questo bellissimo biglietto d’auguri pasquale con cestino delle uova integrato. Scopri come procedere seguendo questo tutorial.

Biglietto d’auguri con conigli floreali

Hai della carta regalo floreale o un vecchio calendario con pagine abbellite da fiori dipinti? Disegnaci sopra la sagoma di un coniglio, ritagliala con le forbici e incollala su un biglietto realizzato con un foglio di cartoncino grezzo piegato a metà. Aggiungi la scritta “Buona Pasqua” e un fiocco.

E se vuoi rendere il tuo biglietto divertente, aggiungi un pon pon a mo’ di coda.

Biglietto d’auguri con fiori secchi

Ritaglia la sagoma di un coniglio, incollala sul biglietto d’auguri e con un pezzetto di washi tape aggiungi un piccolo mazzo di fiori secchi. Gli auguri in questo caso vanno scritti all’interno del biglietto.

Biglietto d’auguri con washi tape

A proposito di washi tape, ecco come utilizzarli per personalizzare il biglietto d’auguri pasquale: attaccali sul biglietto formando le orecchie e il naso del coniglio, poi disegna con un pennarello sottile occhi, baffi e bocca. Non dimenticare la frase di auguri!

Biglietto d’auguri ricamato

Elegante e raffinato il biglietto di auguri di Pasqua ricamato: procurati un foglio di cartoncino grezzo, piegalo a metà e sul fronte “cuci” la sagoma di un animaletto pasquale utilizzando del filo colorato. Non ti resta che aggiungere gli auguri.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram