Scomparsa da 10 giorni: cagnolina intrappolata tra la neve riabbraccia la sua famiglia

Storia a lieto fine per una cagnolina smarrita e ritrovata tra cumuli di neve dopo 10 giorni. La famiglia è finalmente riunita grazie al preziosissimo aiuto di un rifugio e a tutti i volontari che hanno contribuito affinché la quattrozampe tornasse a casa

Per 10 giorni è stata lontana dai suoi cari, dalla sua calda abitazione e ha affrontato il rigido inverno del Colorado, sopravvivendo. Una cagnolina mix bovaro del Bernese e labrador è stata ritrovata dalla sua famiglia, intrappolata tra cumuli di neve non distante dalla via di casa.

Una mattina di fine febbraio Pepper, questo il suo nome, si è persa. Senza perdere neanche un minuto di più, i proprietari hanno contattato il Summit Lost Pet Rescue, rifugio che si occupa di cani smarriti localmente.

I volontari del centro si sono dati subito da fare, seguendo la procedura per lo smarrimento di animali domestici. Il protocollo prevedeva prima di tutto la creazione di una base in cui attirare il cane tramite l’olfatto.

Si dispongono vestiti usati proprietari, la cuccia dell’animale, insomma tutto ciò che è familiare al quattrozampe. Sono state poi installate telecamere, scritti post sui social network, allertato il vicinato, distribuiti volantini. È stato fatto di tutto e di più per riportare Pepper a casa.

Tuttavia, di avvistamenti nemmeno l’ombra. Il rifugio ha pensato che Pepper potesse aver lasciato il Colorado, magari recuperata da qualche passante. Le ipotesi formulate sono state tante. Considerata la copiosa quantità di neve posatasi in quei giorni, Pepper poteva trovarsi anche bloccata da qualche parte.

Intenzionati a ritrovare Pepper con ogni mezzo, la famiglia e il personale del rifugio con i loro cani hanno perlustrato l’area adiacente la residenza. Qualche cane aveva lasciato delle impronte, ma possibile che le telecamere non avevano ripreso nulla?

Al decimo giorno, qualcosa di inaspettato è accaduto. Kevin, un volontario che si è unito alla ricerca, e il suo quattrozampe Finn hanno segnalato un punto preciso. Poco distante da lì, tra cumuli di neve e alberi divelti, vi era Peppe.

La cagnolina aveva trovato riparo sotto a un albero caduto, in prossimità del torrente. Kevin ha allertato i proprietari, i quali si sono precipitati sul posto alla velocità della luce. Ci sono volute 3 persone per recuperarla, ma alla fine l’intervento è riuscito.

Pepper è tornata a casa grazie all’aiuto di tutti. La famiglia l’ha portata a visita da un veterinario e fortunatamente il medico l’ha confermato che le sue condizioni erano buone. Tutto bene quel che finisce bene!

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: Summit Lost Pet Rescue, Inc./Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook