Guarda come questa cagnolina, abbandonata perché quasi paralizzata, riesce ora a camminare grazie all’amore

Una cagnolina ceduta dai precedenti proprietari è tornata a camminare grazie a un percorso di riabilitazione supportato dall'amore della sua nuova famiglia. Per lei rifarebbero tutto un centinaio, se non un migliaio, di volte

L’amore può tutto. Sembra una frase fatta, ma non lo è perché proprio grazie all’amore e al costante supporto emotivo di una famiglia un cane è tornato a camminare come non aveva mai fatto. Lei si chiama Lily, è una dolcissima femmina di cane di montagna dei Pirenei con una nuova vita.

La sua storia inizia e prosegue in Florida. Qui Lily ha vissuto assieme ai suoi vecchi proprietari fino a quando, all’età di 6 mesi, l’hanno ceduta perché l’animale aveva serie difficoltà a deambulare.

Si trascinava usando le zampe anteriori perché non riusciva a reggersi del tutto e a usare come avrebbe dovuto quelle posteriori. La causa non era ben chiara. Forse Lily era stata tenuta in una gabbia troppo piccola e stretta o forse c’era dell’altro.

Una cosa era sicura. Bisognava sottoporla a visite specialistiche e cure. La sua precedente famiglia non ha potuto o, probabilmente, non ha voluto. Una signora di nome Tracy l’ha conosciuta tramite un post Facebook e ha deciso di adottare Lily nell’estate 2021.

Era intenzionata ad aiutarla, qualunque fosse stata la diagnosi. Supportata dall’associazione National Great Pyrenees Rescue, la cagnolina ha intrapreso un percorso di riabilitazione lungo e complesso per via della lussazione della rotula e del problematico post-operatorio.

Lily è stata operata, ma nessuna sapeva se l’intervento avrebbe dato i risultati sperati oppure no. Una volta uscita dalla sala operatoria, Lilly non ha potuto camminare per un po’. La sua famiglia l’ha portata allora ovunque.

All’aperto per farle prendere un po’ di sole distesa sull’erba, in giro per non lasciarla mai da sola. Lily doveva sapere di poter contare su tutti loro. Sono passati mesi, scanditi da visite su visite e sedute di fisioterapia in acqua, fino a quando Lily non ha ripreso gradualmente a camminare.

Ha compiuto passi da gigante fin quando, finalmente, è successo.

Abbiamo visto la nostra ragazza camminare. Eravamo spesso sul punto di mollare, ma sapevamo in fondo che ne sarebbe valsa la pena. Per lei l’avremmo fatto altre centinaia di volte” ha raccontato Tracy.

Da allora la vita di Lily è stata tutta in discesa. Se vi state chiedendo come stia adesso, eccola qui assieme ai suoi fratelli a quattro zampe. Tracy, volontaria nei canili della sua città, ha una famiglia meravigliosa con 5 cani. In più, offre stallo temporaneo ai cani in cerca di casa, aiutandoli a adattarsi al ménage familiare.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: tracyfosterling/TikTok

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook