Chi è Emma Stone, premiata ai BAFTA (e quella dedica alla mamma, “la persona migliore che conosco”)

L’attrice si è aggiudicata il premio come miglior attrice protagonista ai BAFTA e ha voluto ringraziare la mamma durante il suo discorso

L’attrice Emma Stone è stata premiata come miglior attrice protagonista per il suo ruolo in “Povere Creature!”, film che ha fatto incetta di riconoscimenti: per la migliore scenografia, i migliori costumi, il miglior trucco e acconciatura e gli effetti visivi speciali.

Nel corso della cerimonia, la Stone è salita sul palco per ritirare il premio e ha fatto una dedica speciale e insolita che ha commosso tutto il pubblico in sala e a casa. Ha infatti voluto ringraziare in primis la mamma per averla messa al mondo.

Queste sono state le sue parole:

Voglio dire solo questo, nel caso in cui non ne avessi più l’occasione. Voglio ringraziare mia madre perché è la persona migliore che conosca al mondo.

La mamma ha sempre creduto in lei

Poi ha voluto precisare che è grazie a lei che è riuscita ad arrivare a raggiungere questo traguardo, per aver sempre creduto nelle sue potenzialità che le hanno permesso di arrivare fin lì:

Mi ispira ogni singolo giorno. Mi ha sempre fatto credere a questa pazza idea di poter fare una cosa del genere e le sono molto grata. Senza di lei nulla di tutto questo esiste, compresa la mia vita! Quindi grazie anche per questo, mamma!

In “Povere Creature!”, Emma Stone interpreta Bella, una creatura frutto di un esperimento creata da un medico vittoriano solitario. Ha l’aspetto di una donna adulta ma, all’inizio del film, ha capacità mentali molto infantili ed ha una spaccata libido.

Per la Stone si tratta della seconda vittoria ai BAFTA, avendo già portato a casa la maschera d’oro come attrice protagonista nel 2017 per il suo ruolo in “La La Land” al fianco di Ryan Gosling. L’attrice era stata nominata anche in tre precedenti occasioni: per il premio Rising Star nel 2011, come attrice non protagonista nel 2015 per “Birdman” e come attrice protagonista nel 2019 per “The Favourite”.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook