Richiamate patatine fritte surgelate per “residui di insetti”, marca e lotto da non consumare

Il Gruppo Selex ha emesso un'allerta alimentare riguardante un lotto specifico di patatine fritte surgelate del marchio Happy Dì, a causa della possibile presenza di residui di insetti nelle confezioni

Una nuova allerta alimentare riguarda un lotto di patatine fritte surgelate vendute nei supermercati Famila e A&O, entrambi di proprietà del Gruppo Selex. Si tratta del prodotto a marchio Happy Dì, il cui richiamo si è reso necessario a causa della possibile presenza di residui di insetti nella confezione.

Le patatine oggetto del richiamo sono state prodotte dall’azienda Pizzoli S.p.a., con sede in Via Zenzalino Nord, 1 – 40054 a Budrio (Bologna) e vengono vendute in confezioni da un chilo all’interno di sacchetti di colore rosso.

Il lotto a cui fare attenzione è il seguente:

  • lotto AB23343 – data di scadenza 12/2025 (codice EAN 8003100918444) 

richiamo patatine fritte selex

Il Gruppo Selex raccomanda a tutti i consumatori che hanno acquistato le patatine in questione di non consumarle ma di restituirle al punto vendita, così da evitare qualsiasi rischio per la salute. Naturalmente le patatine saranno sostituite con altre oppure si potrà richiedere un rimborso.

Le allerte alimentari, come quella recentemente emessa per le patatine Happy Dì, sono diventate un evento quasi quotidiano e coinvolgono una vasta gamma di prodotti, tolti dal mercato per i motivi più vari: dalle contaminazioni microbiologiche, come listeria e salmonella, a rischi fisici (ad esempio pezzi di vetro o altri materiali estranei all’interno delle confezioni).

È dunque di fondamentale importanza rimanere costantemente informati sugli avvisi di sicurezza. A questo proposito potete leggere tutte le nostre allerte alimentari, costantemente aggiornate.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: Selex

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram