Mr Rain a Sanremo 2024 senza il coro di bambini, ma con una canzone dedicata alla fidanzata

Mr Rain torna a Sanremo 2024 con la canzone Due Altalene dedicata alla fidanzata: il significato del suo nome e il testo

Mattia Balardi, noto con il nome d’arte Mr Rain, è pronto a fare il suo ritorno sul palco del Festival di Sanremo nel 2024. Tuttavia, quest’anno ci sarà un cambiamento significativo, per chi lo ha conosciuto soltanto grazie alla sua performance dello scorso anno: il cantante, infatti, non avrà con sé il coro di bambini che ha caratterizzato l’edizione del 2023.

Mr Rain ha deciso di portare avanti il suo messaggio e il modo in cui fa musica, lasciando che il testo della sua canzone, intitolata “Due Altalene”, racconti la sua storia. Ed è nel significato del suo nome d’arte che si nasconde la vena malinconica e poetica che caratterizza il suo progetto musicale.

Perché si chiama Mr Rain?

Il nome d’arte Mr Rain (la cui traduzione è Il signore della pioggia, ndr) non è stato scelto a caso. Mattia Balardi ha rivelato di aver scelto questo pseudonimo perché riesce a scrivere le sue canzoni soltanto mentre piove.

https://www.instagram.com/p/C2uazaGMqYT/?hl=it

Questa connessione con la pioggia non è solo un dettaglio curioso della sua vita, ma rappresenta anche una fonte di ispirazione e di creatività per l’artista. La pioggia, con la sua atmosfera malinconica e riflessiva, sembra infondere nelle sue composizioni un’emozione e una profondità uniche. Il suo nome d’arte, quindi, è un richiamo alla sua natura sensibile e alla sua capacità di trasformare le emozioni più profonde.

Chi è la fidanzata a cui è dedicata la canzone Due Altalene?

La canzone di Mr Rain, Altalene, in gara a Sanremo 2024, è un’esplorazione di temi profondi e universali, che parlano di amore e di unione. La sua capacità di tradurre i sentimenti più intimi in parole e melodie è ciò che lo distingue come uno degli artisti più apprezzati della scena musicale italiana.

https://www.instagram.com/p/C27uQ5NsmK5/?hl=it

Sebbene molte delle sue canzoni abbiano come tema principale l’amore, Mattia ha sempre mantenuto una certa riservatezza relativamente alla sua vita sentimentale. Ma è impossibile non chiedersi chi sia la donna che ha conquistato il suo cuore e a cui è dedicata la nuova canzone che gareggerà sul palco dell’ Ariston. Ecco tutto quello che sappiamo su di lei!

La fidanzata di Mr Rain si chiama Juliana Ghidini. Nonostante non sia particolarmente presente sui social network, con soli 5mila followers sul suo profilo Instagram e poche foto insieme al ragazzo, la loro storia è profonda e duratura. Si sono fidanzati nel lontano 2017, il che significa che da ben sette anni condividono la loro quotidianità.

https://www.instagram.com/p/BU7e8hYj2_h/?hl=it

In un’intervista, Mattia ha rivelato di considerare Juliana il suo braccio destro, una presenza costante nella sua vita che lo sostiene e lo aiuta a cogliere il lato positivo di qualsiasi situazione. La loro relazione è caratterizzata da una profonda complicità e da un sincero affetto reciproco, che si riflette anche nei testi di Mr Rain.

E proprio per celebrare il loro amore, Mr Rain ha deciso di dedicare la sua nuova canzone Due Altalene, che porterà a Sanremo 2024, proprio alla sua fidanzata Juliana.

Il testo della canzone in gara a Sanremo 2024

Ecco il testo della canzone di Mr Rain in gara al Festival di Sanremo 2024 e il cui titolo – come già detto- è Due Altalene: 

Parlarti di quello che sento mi sembra impossibile
Perché non esistono parole per dirti cosa sei per me
Tu mi hai insegnato a ridere
Tu mi hai insegnato a piangere
L’ho imparato con te che certe volte un fiore cresce anche nelle lacrime
Ma non è facile
Se non sei con me
Io e te fermiamo il mondo quando siamo insieme
Anche se dura un secondo come le comete
Griderò, griderò il tuo nome fino a perdere la voce
Sotto la pioggia sotto la neve
Sospesi in aria come due altalene
Quante volte ci siamo trovati sul fondo
Passando da un incubo a un sogno
Anche un’alba diventa un tramonto a seconda di dove ti trovi nel mondo
Non c’era nessuno intorno
Però c’eri tu lo ricordo
Mi hai curato quelle cicatrici che non può guarire nemmeno l’inchiostro
Ti tengo per mano
Anche se cadiamo vado ovunque vai
Andiamo lontano in un posto che non abbiamo visto mai
In mezzo al temporale abbiamo unito i nostri lividi come due oceani indivisibili
Ma non è facile
Se non sei con me
Io e te fermiamo il mondo quando siamo insieme
Anche se dura un secondo come le comete
Griderò, griderò il tuo nome fino a perdere la voce
Sotto la pioggia sotto la neve
Sospesi in aria come due altalene
È come nelle favole ogni volta tornerò da te
Forse nessuno ci crede
E vincerò solo con te tutte le guerre dentro me
Impareremo a cadere
Io e te fermiamo il mondo quando siamo insieme
Anche se dura un secondo come le comete
Griderò, griderò il tuo nome fino a perdere la voce
Sotto la pioggia sotto la neve
Sospesi in aria come due altalene

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook