“C’è ancora domani” sbarca a Parigi: applausi e commozione per la prima francese del film di Paola Cortellesi

La pellicola della Cortellesi è pronta a fare il suo debutto anche all’estero, partendo dalla Francia dove l’accoglienza si è dimostrata ottima

Il film “C’è ancora domani” ha fatto il suo ingresso trionfale a Parigi, sbarcando direttamente sugli Champs-Elysées e riscuotendo un immediato successo con un pubblico entusiasta. L’anteprima si è svolta presso il gremitissimo “Cinema Publicis”, uno dei simboli degli Champs-Elysée, in un evento aperto sia agli invitati che al pubblico.

La pellicola, interpretata da Paola Cortellesi, ha registrato il sold-out della sala, accompagnato da applausi calorosi e da molta commozione. “C’è ancora domani” si è già dimostrata una pellicola campione di incassi e ha ricevuto grande apprezzamento sia da parte della critica che del pubblico in Italia e l’anticipazione a Parigi sembra consolidare il gradimento anche all’estero internazionale.

Il film, che uscirà nelle sale francesi il 13 marzo con il titolo “Il reste encore demain”, ha già catturato l’attenzione del pubblico d’Oltralpe. La serata di gala, a cui hanno partecipato l’attrice Romana Maggiora Vergano, la cosceneggiatrice Giulia Calenda, l’ambasciatrice d’Italia in Francia Emanuela D’Alessandro e altri importanti rappresentanti, è stata un successo e rappresenta un segno positivo per il futuro del film sul mercato internazionale.

Sarà proiettato sia in lingua originale con sottotitoli che in una versione doppiata in francese

Presenti anche esponenti istituzionali e del cinema italiano, tra cui Nicola Borrelli, capo della Direzione Cinema del Ministero della Cultura, e Xavier Albert, direttore generale della Universal Pictures France-Italie, distributore del film in Francia. In vista dell’uscita nelle sale francesi, è stato annunciato che “C’è ancora domani” sarà proiettato sia in lingua originale con sottotitoli che in una versione doppiata in francese.

La serata di gala segna la conclusione degli incontri industriali e anticipa un ciclo del programma “Italian Screens”, promosso dal Ministero degli Esteri italiano e da Cinecittà in collaborazione con l’Accademia del Cinema italiano – Premio David di Donatello.

Roberto Stabile, creatore e responsabile di Italian Screens, ha dichiarato la sua fierezza per il successo del nuovo cinema italiano, affermando che esso è “vivo, potente, libero” e sottolineando l’importanza di tali incontri fra produttori, distributori e autorità italiane e francesi.

Ancora una volta dunque “C’è ancora domani” avrà la possibilità di dimostrare il suo valore sia come pellicola che come messaggio educativo, diffondendo una storia che – pur ambientata nel Dopoguerra – è ancora attualissima non solo in Italia.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook