Sogni di lavorare in Vaticano? Ecco tutte le posizioni aperte e come candidarti

Il Vaticano assume a tempo indeterminato o determinato di un anno, ma rinnovabile, destinate in particolare a diplomati e laureati

Nuove opportunità di lavoro in Vaticano. La Segreteria per l’Economia della Santa Sede annuncia l’apertura di nuove posizioni. Ecco di cosa si tratta e come candidarsi.

Sono opportunità di lavoro a tempo indeterminato oppure determinato di un anno, ma rinnovabile, destinate in particolare a diplomati e laureati

Leggi anche: Lezioni a distanza per gli universitari neogenitori, la Statale di Milano verso il congedo parentale per studenti e studentesse

Tra le diverse posizioni lavorative ci sono addetto ufficio acquisti, tecnico di trasmissioni radio-televisive, primo tecnico impianti e responsabile compliance.

Le posizioni aperte in Vaticano e i requisiti richiesti

Addetto ufficio acquisiti: per candidarsi bisogna essere in possesso di una laurea in discipline economiche e/o giuridiche e con esperienza di almeno 2-3 anni nell’ambito degli acquisti presso grandi società

Operatore audio/video specializzato in tecnica del suono: necessaria una laurea in Ingegneria del Suono o equivalente e almeno avere almeno 5 anni di esperienza nella mansione

Primo tecnico impianti/chief systems engineer: necessaria una laurea specialistica in Ingegneria Meccanica, Elettronica o Edile e l’iscrizione all’Albo lettera A civile/industriale

Tecnico di trasmissioni Radio/Televisive: necessari laurea o diploma di tecnico specializzato in trasmissioni radio/televisive

Redattore di Madrelingua Lingua Rumena presso Media Vaticano: per questa posizione serve il diploma o la laurea con formazione giornalistica.

Junior Auditor in Ambito Finanziario e Immobiliare: necessaria una laurea specialistica in discipline economiche e un’esperienza di almeno 2 anni in revisione contabile

Senior Auditor in Ambito Finanziario e Immobiliare: necessario, oltre alla laurea specialistica in discipline economiche, anche un’esperienza di almeno 5 anni in revisione contabile o controllo interno

Responsabile Compliance del settore finanziario e/o Immobiliare: laurea ed esperienza di almeno 5 anni nella specifica mansione

Risk manager operante in ambito finanziario e immobiliare: richiesta la laurea e un’esperienza di almeno 5 anni nella specifica mansione, con capacità nell’utilizzo degli strumenti informatici di reporting e Alm

Come candidarsi

Si può inviare compilando un form online sul sito della Santa Sede, allegando il proprio curriculum vitae e inserendo tutte le informazioni richieste.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook