“Da quando ho 10 anni, fotografo i luoghi dei film e delle serie tv più celebri in giro per il mondo”

Dal set alla realtà: il giovane Thomas Duke, appassionato di cinema e di fotografia, porta i suoi follower alla scoperta dei luoghi in cui sono state girate le scene dei film e delle serie tv, realizzando degli scatti davvero irresistibili

Oggi ha 25 anni, ma da quando ne aveva 10 ama andare in giro per le città a caccia delle location in cui sono state girate le scene più iconiche dei film o delle serie tv. Ogni volta che parte per esplorare uno di questi luoghi porta con sé una foto della scena per “ricrearla”. Quella di Thomas Duke, giovane fotografo inglese ed esperto di cinema, è una passione che lo ha portato (letteralmente!) lontano) e lo ha spinto a creare anche un suo sito e delle pagine social, dal nome Stepping Through Film, seguite da decine di migliaia di utenti.

Ho sempre adorato questo mondo e quindi è stato molto divertente visitare questi posti in tutti nel corso degli anni.– ci racconta Thomas – Tuttavia, ero troppo giovane per utilizzare i social media e quindi è stato intorno al 2016/2017 che ho iniziato a condividere le foto online e mi sono messo ad esplorare di più. È stata una bella avventura!

Uno dei post più apprezzati è quello che propone un carosello di foto dell’attore Matthew Perry, l’adorabile Chandler Bing di Friends, morto improvvisamente lo scorso anno. Le immagini mostrano i vari set, sparsi per Londra, della famosa serie tv:

https://www.instagram.com/p/Cy-vikQomuc/

Spulciando sul suo profilo ce n’è davvero per tutti i gusti: dai luoghi della commedia romantica “L’amore non va in vacanza”, con Cameron Diaz e Jude Law aquelli della saga “Hunger Games”, passando per i set del cult “Orgoglio e Pregiudizio”.

https://www.instagram.com/p/C1ARNk8o1cU/

https://www.instagram.com/p/Cz9lLKWI68Q/?img_index=0

https://www.instagram.com/p/CivQy9Ujag1/

Naturalmente non possono mancare la cattedrale di Durham e gli altri magici set di Harry Potter: 

https://www.facebook.com/steppingthroughfilm/posts/pfbid04HksxKiax5Pq93zJjXz3B7L1E8cZHifgPcrrBmUnpju68zvD4fs4bZca9WeNRYhhl

Il posto del cuore di Thomas Duke? Si trova in Italia, esattamente in Liguria.

Le Cinque Terre sono ancora il mio posto preferito da visitare! – ammette – Adoro tutto questo così tanto ed è stato un sogno diventato realtà andare a vedere dal vivo il luogo in cui è nato un film d’animazione così bello: Luca. È stato così surreale vedere tutte le immagini e ammirare tutti i posti che ho amato sullo schermo. Tanta magia!

Nella riviera ligure Thomas ha seguito le orme dei due amici protagonisti del capolavoro della Pixar e si è concesso un ottimo gelato e la celebre pasta al pesto, oltre a un giro in vespa, come testimoniano i bellissimi scatti condivisi su Instagram.

https://www.instagram.com/p/Cto-n1WoTto/?img_index=1

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook