Quattro coppie di amici da sempre costruiscono un piccolo villaggio immerso nel verde per invecchiare insieme

In un terreno totalmente immerso nella natura alcuni amici hanno costruito minuscole case con vista sul fiume per allontanarsi finalmente dalla città

Quattro coppie di amici, stufe della vita di città, hanno deciso di acquistare insieme una striscia di terra per la loro collezione di piccole case. Fred e Jodi Zipp e i loro sei amici di Austin, Texas, hanno investito in un terreno di dieci acri sul fiume Llano con l’obiettivo di tornare alla natura e di allontanarsi dalla città.

La coppia ha creato la “Bestie Row”, composta dalle loro minuscole case che possono essere affittate su Homeaway a partire da 1.200 dollari a notte per l’intero complesso. La “Bestie Row” è stata anche chiamata “Llano Exit Strategy”, poiché il gruppo ha lavorato duramente per trasformare il proprio terreno in un paradiso fluviale. Fred Zipp ha affermato:

Quando l’abbiamo visto per la prima volta, non era così invitante. È un luogo magico, ma è arido. Stiamo facendo il possibile per riservare quanta più acqua possibile agli alberi e alle erbe autoctone.

Le case di 32 metri quadrati sono state create dall’architetto Matt Garcia, che ha aiutato gli Zipp a costruire la loro casa ad Austin. La costruzione di ogni casa è costata al gruppo 40.000 dollari ed è realizzata con rivestimenti in metallo ondulato e tetti che trattengono l’acqua piovana e la convogliano in cisterne. Gli interni sono isolati con schiuma spray e le pareti sono fatte di compensato. Garcia ha dichiarato:

Volevamo qualcosa di caldo che compensasse la freddezza del metallo all’esterno.

Circondati dalla natura

Ogni casa ha la propria vista sul fiume, senza alcuna struttura che la interrompa, e ha spazio per un letto matrimoniale. Tre delle minuscole case hanno anche un divano letto matrimoniale per gli ospiti. Oltre alle case, Garcia ha progettato per le coppie anche un edificio comune di 140 metri quadrati per intrattenersi e cucinare.

L’edificio dispone di una zona pranzo e di un soggiorno, nonché di un forno di tipo commerciale e di un frigorifero di grandi dimensioni. C’è anche una camera da letto per gli ospiti con letti a castello per coloro che rimangono dopo una riunione.

L’aggiunta prosegue il tema della natura con ampie vetrate e porte scorrevoli per introdurre quanta più luce naturale possibile. Nonostante il lavoro svolto nell’area, gli Zipp hanno spiegato che c’è ancora molto da fare, tra cui un orto.

Jodi Zipp è soddisfatta di come è stata realizzata la Llano Exit Strategy e di tutto ciò che la circonda dato che ci sono lepri, lince, cervi e uccelli di ogni tipo. Passando sempre più tempo lì, trovano sempre più animali. Inoltre sono estasiati dalla bellezza della natura del torrente che si riempie con la pioggia e si possono sentire gli animali che lo attraversano.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook