Scopri come la green economy sta rivoluzionando gli spazi di lavoro attraverso l'introduzione di pratiche sostenibili e l'uso di gadget aziendali eco-friendly.
Parlare di sostenibilità nel 2024 non basta più, soprattutto in ambito aziendale. Lo affermano i trend, lo dimostrano le statistiche: consumatori e istituzioni chiedono alle imprese una maggiore attenzione verso il pianeta e queste sono chiamate a rispondere sostenendo la green economy attraverso azioni concrete. È in questo contesto che Concetto è, distributore di gadget aziendali ecologici online, si posiziona come partner strategico per le aziende che puntano a un futuro più verde, portando nel settore il perfetto mix di responsabilità ambientale e innovazione.
Concetto è si distingue per la sua visione: trasformare gli spazi lavorativi e personali in luoghi in cui ogni oggetto è portatore di un messaggio di sostenibilità. Una visione che è già diventata realtà, grazie alla capacità dell’azienda di selezionare materiali più ecologici e adottare processi produttivi più etici. Con un’offerta che spazia da prodotti tradizionali a soluzioni innovative, Concetto è reinventa gli articoli promozionali e li trasforma in veri e propri simboli di un impegno autentico verso un domani più sostenibile.
Tra le proposte più interessanti e apprezzate di Concetto è troviamo le borracce riutilizzabili personalizzate, le classiche shopper in cotone organico e i divertenti portachiavi fatti con bucce di mela.
Ma l’innovazione non si ferma qui: i gadget piantabili, come biglietti da visita e matite che si trasformano in piante, così come la matita Infinity in bambù che dura quanto 100 matite tradizionali, sono solo alcuni esempi. E, a proposito di innovazione, non si può non citare la penna eterna senza inchiostro, che scrive attraverso un singolare quanto affascinante processo di ossidazione.
Belli e originali anche i gadget in sughero: dal tappetino per il mouse alla tazza, passando per la borsa termica e per l’insolito mappamondo personalizzato, questo materiale naturale, che viene ricavato dalle piante senza danneggiarle, si rivela l’alleato perfetto per dare vita a oggetti in grado di unire etica, estetica e funzionalità.
Questi prodotti, infatti, non sono solo utili nella vita quotidiana, ma incarnano anche un nuovo modo di pensare, orientato alla scelta di oggetti che non generano rifiuti e incoraggiano un approccio più green. Personalizzando questi prodotti con il proprio logo, le aziende possono trasformarli in potenti strumenti di marketing, che comunicano un impegno reale verso la sostenibilità.