La Green Lady è una donna di New York che da oltre 20 anni trova la sua felicità in questa particolare tonalità, il verde, che è ovunque addosso a lei e in casa sua
Elizabeth Sweetheart, una donna di 82 anni che vive a Brooklyn, ha una passione che è ben evidente a chiunque la guardi: il verde. È infatti conosciuta come la Green Lady di Carroll Gardens e grazie al suo stile di vita accattivante ha accumulato 450.000 follower solo su Instagram.
Il motivo per cui è soprannominata così è presto detto: nella sua casa ogni dettaglio, utensile, tappeto o prodotto è in una gamma di verde, persino ogni pezzo dei mobili della cucina o del bagno è della stessa tonalità. Lei stessa indossa sempre vestiti verdi e ha anche i capelli tinti di verde neon.
Insomma, Sweetheart è una fan del colore verde e non lesina quando si tratta di sfoggiare questa tonalità eccentrica su tutto ciò che possiede. Sui suoi social network condivide una serie di materiali in cui mostra gli angoli della sua casa, il suo giardino e, naturalmente, il suo guardaroba total green.
Ecco perché ama così tanto il verde
La popolarità di Elizabeth Sweetheart l’ha portata a creare una pagina su Cameo dove realizza brevi video personalizzati in cambio di donazioni che vengono inviate alla sua associazione benefica preferita, Bideawee, che salva gli animali domestici e li integra con nuove famiglie.
Elizabeth è un’artista che dipinge piccoli acquerelli e crea stampe che vengono acquistate da designer e produttori di tessuti; un altro suo hobby è vendere e acquistare oggetti d’antiquariato. Più di 20 anni fa ha deciso di illuminare il suo mondo con il verde, perché ritiene che sia un colore che la rende felice.
Ill motivo di questa passione è da additare al fatto che pensa che il verde sia la tonalità più positiva in assoluto. Ma perché proprio il verde? La Green Lady ha raccontato più volte che la sua passione per questo colore deriva dalla nostalgia per il luogo in cui è nata, la Nuova Scozia, in Canada, il cui verde le mancava.
Per anni, la sua abilità nella sartoria l’ha portata a creare i propri capi, dagli abiti ai cappelli, pur sperimentando diverse combinazioni, a poco a poco ha iniziato a propendere per il monocromatico fino ad arrivare al suo amato colore verde luminoso che ora la contraddistingue.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Fonte: @greenladyofbrooklyn
Ti potrebbe interessare anche: