Hai già deciso quali città visitare nel corso dell'anno? Se sei ancora indeciso, ti consigliamo di scoprire le mete imperdibili con il test delle carte
Indice
Cuori, quadri, fiori o picche? Pesca la carta con il seme preferito e scopri quale città devi assolutamente visitare quest’anno. Fa niente se ci sei già stato, rivederla dopo un po’ di tempo potrebbe rivelarsi sorprendente perché ogni città nasconde innumerevoli meraviglie. Sei pronto a scoprirla? Leggi il profilo corrispondente alla tua scelta.
Quadri
Hai pescato la carta con il seme di quadri? Devi sapere che nelle carte francesi i quadri rappresentavano i commercianti, quindi la città che devi assolutamente visitare quest’anno è Genova, che dal XII al XV secolo svolse un ruolo di primo piano a livello commerciale, diventando non solo una delle più grosse potenze navali del continente, ma anche una delle città più ricche del mondo.
Picche
Hai pescato la carta con il seme di picche? Originariamente nelle carte francesi le picche indicavano i soldati, quindi la città che devi assolutamente visitare quest’anno è Lucca, città fortificata le cui mura cinquecentesche sono resistite per moltissimo tempo al fuoco nemico. La cinta muraria conservata integra è davvero stupenda e merita assolutamente una visita.
Fiori
Hai pescato la carta con il seme di fiori? Nelle carte francesi i fiori rappresentavano il clero e il potere temporale. La città che devi assolutamente visitare è Roma ma ti consigliamo, se non l’hai già fatto in passato, di raggiungere il Vaticano e di visitare oltre ai Musei Vaticani, la Cappella Sistina, Piazza San Pietro e la Basilica. Se fai in tempo anche le Grotte Vaticane!
Cuori
Hai pescato la carta con il seme di cuori? Nelle carte francesi i cuori rappresentavano i contadini e la classe produttiva. La città che devi assolutamente visitare è Bologna, accogliente e socievole, piena di cultura ma anche di piaceri semplici e genuini. E perfetta se ami la buona cucina!
Non vuoi perdere le nostre notizie ?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram.
- Siamo anche su Google News attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite.
Leggi anche: