La Barilla negli Usa, in occasione di San Valentino, ha realizzato una pasta a forma di cuore che sarà addirittura oggetto di un concorso. La "Pasta Love", però, non arriverà mai in Italia per un motivo ben preciso
Sapete che Barilla ha prodotto una pasta a forma di cuore? Probabilmente no, non avete infatti mai avuto la possibilità di vederla sugli scaffali dei supermercati che frequentate. Come mai? Si tratta di una limited edition tutta americana (e neanche così semplice da ottenere).
Ma partiamo dall’inizio. Si avvicina il 14 febbraio, la giornata dedicata agli innamorati, che tutti noi conosciamo come San Valentino. Una festa celebrata in tutto il mondo che di conseguenza diventa terreno fertile per iniziative di marketing creative che coinvolgono i consumatori.
Tra le varie proposte, negli Usa spicca l’iniziativa della Barilla che ha lanciato un concorso a premi proprio in occasione di San Valentino. I fortunati vincitori avranno l’opportunità di ricevere un pacco speciale di pasta. Si tratta di mezzi rigatoni a forma di cuore.
Il nuovo formato, denominato “Pasta Love”, è anche accompagnato da un biglietto di San Valentino, un elenco di ricette italiane e tutti gli ingredienti necessari per preparare un delizioso piatto di pasta dall’originale formato a cuore. Inoltre, tra i premi in palio, spicca la possibilità di vincere un viaggio in Italia per due persone, destinazioni finali Firenze e Parma (dove ha sede l’azienda).
In pratica, la pasta a cuore non sarà disponibile per l’acquisto neppure negli Usa ma si potrà vincere solo tramite concorso. Per partecipare è necessario compilare un modulo con i propri contatti, corredato da un breve scritto in cui si spiega il modo in cui Barilla ti avvicina alle persone che ami.
Già l’anno scorso, la pasta a cuore Barilla era arrivata sulle tavole dei consumatori americani e, visto il grande successo, l’azienda ha pensato di riproporla anche per il 2024.
E in Italia?
Se state pensando di acquistare o trovare il modo di ricevere la pasta a cuore Barilla in occasione di San Valentino, rimarrete delusi. Non c’è modo infatti di partecipare al concorso dall’Italia e nel nostro Paese questa pasta non arriverà, neppure in occasione della festa degli innamorati.
L’azienda ha specificato che un’iniziativa del genere non verrebbe accolta con altrettanto entusiasmo qui in Italia, in quanto noi già viviamo in luoghi ricchi di grandi tradizioni culinarie e il cibo italiano, amato e consumato ogni giorno, da noi è di casa.
La novità lanciata da Barilla USA si basa invece sulla distanza e sull’eccezionalità dell’evento, fattori che rendono più allettante l’idea di festeggiare San Valentino con una pasta particolare e, perché no, magari vincere anche un bel viaggetto in Italia.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Fonte: Barilla Usa
Leggi anche:
- Pasta: trovate tracce di glifosato in 2 lotti di queste famosissime marche, il nuovo test italiano
- Pasta: queste sono le marche che usano solo grano 100% italiano, l’elenco aggiornato
- Pasta Barilla in pacchi da 400 grammi: “è shrinkflation”? La risposta dell’azienda alle segnalazioni dei nostri lettori