La gioia di questo cavallo che saltella sull’erba dopo 2 anni in un box ti farà commuovere

Dopo 2 anni un cavallo riscopre la gioia di correre spensierato in uno spazio verde, rotolandosi incredulo sull'erba. La sua felicità è a dir poco commovente, un mix di emozioni che fa bene al cuore

Animali come i cavalli dovrebbero poter scoprire odori, interagire con i loro simili, correre liberamente in un prato e rotolarsi nel verde. Tutte queste cose un cavallo di nome Sam le ha potute solo immaginare.

Per due anni Sam ha conosciuto poco più che il suo box in un contesto urbano. A raccontare la sua storia è una appassionata di equitazione, che sul suo account Instagram ha condiviso il momento in cui il cavallo è arrivato da lei.

La sua reazione all’aperto è indescrivibile. Pare quasi danzare, assaporando un briciolo di libertà. Un concentrato di gioia e incredulità.

https://www.instagram.com/p/C2EvVRYy8qe/

Sentire l’erba fresca sotto gli zoccoli sembra essere una sensazione totalmente sconosciuta, così come il saltellare e il lasciarsi andare agli stimoli che pervadono i suoi sensi.

Non sappiamo molto su di lui, ma la sua allegria è travolgente. Dai commenti e dalla marchiatura sul corpo dell’animale si crede che il cavallo possa essere un esemplare da corsa, probabilmente utilizzato nelle gare che si tengono a Hong Kong.

Sebbene molti cavalli reagiscano così alla vista di un prato, la felicità di Sam pare essere maggiore. Molti dei detentori di cavalli da corsa non portano infatti i loro cavalli in spazi dedicati, il cosiddetto turnout, per permettere all’animale di fare adeguato movimento.

Dietro alle corse negli ippodromi, agli allevamenti che precedono le competizioni come anche agli spettacoli che adoperano cavalli si nascono realtà tristi e opache con equini tramortiti che si accasciano al suolo.

Leggi anche: Orrore al Kentucky Derby: 7 cavalli sono morti negli allenamenti e nelle gare della famosa competizione ippica

Non è così che dovrebbero vivere i cavalli.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: maija_vance/Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook