Chiude il canile e 100 cani anziani devono essere ancora salvati: aiutiamoli a trovare casa!

AAA si cercano famiglie adottive per 100 cani anziani. Il canile dove si trovavano in Calabria chiude e i volontari si stanno occupando del loro affidamento. Aiutiamoli ad arrivare al cuore delle persone giuste!

Un appello urgente arriva da Taurianova, Reggio Calabria, dove il canile “Il Parco” ha chiuso. La struttura ospitava tantissimi quattrozampe, molti dei quali fortunatamente adottati. 100, però, aspettano ancora una famiglia che li accolga con amore.

Sono 100 cani anziani tutti vaccinati e microchoppati, 100 code con un’età che oscilla tra gli 8 e i 15 anni. Chi con occhi leggermente velati, chi con il cuore rassegnato.

Sono seguiti dall’Enpa della sezione di Gioia Tauro e da straordinari volontari, che hanno chiesto l’aiuto di tutti per il loro affidamento.

Si cercano adottanti perché il ricollocamento in altri canili e quindi sempre in freddi box non è un’opzione da prendere in considerazione. Non solo non mi sarebbe modo di monitorarli tutti, ma altrove questi cani morirebbero. 

Lo staff dell’Enpa di Gioia Tauro si è rivolto perciò a tutta la rete, chiedendo di condividere con i propri contatti i video dei cani, le foto e dar loro una possibilità. Chi non può adottare, faccia girare gli appelli.

I volontari hanno fatto un lavoro enorme. Per ogni cane vi è una scheda di valutazione da consultare con informazioni sul carattere, compatibilità, esigenze e molto altro.

100 cani da far adottare in poco tempo sono davvero tanti, ma i volontari non si arrendono. Ce la metteranno tutta e confidano di poter trovare loro la migliore delle sistemazioni.

Tra questi 100 c’era Provola, un simpaticissimo Amstaff di 9 anni. Questa la sua presentazione. Ora Provola è a casa. Gli altri attendono ancora

Sulla sua pagina Facebook, la volontaria Caterina Spano’ sta postando i loro volti con il riferimento identificativo.

Aiutiamoli questi cani a realizzare un sogno e a scoprire l’affetto e il calore di una famiglia. Per informazioni telefonare al 380 2532113 oppure mandare una mail a Reggiocalabria@enpa.org.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

  • Iscriviti ai nostri canali  Whatsapp  e  Telegram
  • Siamo anche su  Google News attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite

Fonti: Caterina Spano’ – Enpa Odv sezione di Gioia Tauro/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram