Elvis non riuscì mai ad addomesticare il wallaby che gli regalarono i suoi fan australiani e così decise di "regalarlo" allo zoo di Memphis, condannandolo a una vita dietro le sbarre per sempre. Si dice che "amasse" gli animali, ma ci chiediamo se privare essere viventi della loro natura etologica si possa definire tale...
Elvis Presley, si dice, “amava” gli animali di tutti i tipi. Ha avuto molti animali domestici durante la sua vita, così tanti che sarebbe piuttosto difficile nominarli tutti. Quando il Re del Rock ‘n’ Roll acquistò Graceland nel 1957, comprò non solo la casa, ma anche 13,8 acri del terreno circostante.
In questo modo si creò una piccola fattoria per la famiglia Presley. La madre di Elvis, Gladys, aveva delle galline ed Elvis possedeva un tacchino di nome Bowtie. Vernon, il padre di Elvis, allevava maiali. Elvis ricevette anche alcuni asini, ma poiché la recinzione intorno alla proprietà non era ancora stata completata, li tenne nella sua nuova piscina vuota.
La famiglia Presley aggiunse ancora più animali alla sua fattoria quando Elvis, Vernon e l’amico Lamar Fike si recarono in limousine a Germantown, appena fuori Memphis, per acquistare altri polli e anatre. E, a proposito di uccelli, una volta Elvis aveva un uccello che ripeteva le scuse che sentiva sul perché Elvis non poteva venire al telefono.
Pavoni, scimpanzé, cavalli e cani
Elvis aveva anche alcuni pavoni, ma si grattavano per i riflessi sulla vernice lucida delle sue auto, così andarono a vivere allo zoo di Memphis. E ancora ebbe uno scimpanzé di nome Scatterk, nonché una scimmia.
Inoltre ha posseduto anche diversi cavalli nel corso della sua vita. Tra i suoi cavalli preferiti c’erano Rising Sun, un quarter horse palomino dorato e un Tennessee Walking Horses di nome Bear. Alcuni dei suoi altri cavalli includono i Tennessee Walking Horses Ebony’s Double e Memphis, oltre a una razza mista baia che Elvis chiamò Mare Ingram in onore del sindaco di Memphis William Ingram.
Elvis ha avuto anche molti cani nel corso degli anni. Un Basset Hound di nome Sherlock, degli alani di nome Brutus e Snoopy e Edmund, un Pomerania che ha dato a sua zia Delta, perché i due hanno legato così rapidamente. Tra i tanti cani abbiamo poi Get Lo, un Chow, Whoosh, Oswald e Michael Edwards a altri ancora.
I due wallaby finiti nello zoo
Ma la vicenda che vi vogliamo raccontare ha a che fare con i fan australiani di Elvis che gli regalarono un wallaby, per ben due volte. Una volta durante le riprese di “Jailhouse Rock”, nel 1957, e la seconda volta nel 1962. Egli donò ciascuno degli animali allo zoo di Memphis.
Tornando al primo wallaby, Elvis si innamorò di questo esemplare che gli venne donato al termine di un’esibizione e decise di portarlo con sé negli Stati Uniti. Qui cercò di addomesticarlo come aveva fatto con tutti gli altri animali che erano entrati a far parte della sua famiglia.
Tuttavia non ci riuscì, perché l’animale non si fece mai addomesticare del tutto e. anzi. aveva un carattere piuttosto turbolento. Per questo motivo dopo qualche mese Elvis scelse di donare l’animale allo zoo di Memphis. Stessa cosa fece successivamente con un altro wallaby, condannandoli ad una vita dietro le sbarre invece che in libertà nel loro habitat.
ELVIS PRESLEY donated this little Wallaby to us in 1957 and repeated the gift in 1962. Happy Birthday 🎉 King!!!
Posted by Memphis Zoo on Tuesday, January 8, 2019
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Ti potrebbe interessare anche:
- Da Freddie Mercury a Lady D, ecco come sarebbero oggi i personaggi famosi scomparsi prematuramente
- Tutti vogliono vedere il wallaby albino appena nato nello zoo di Riccione, destinato a diventare ennesima attrazione a libertà zero
- Fuggiti dagli zoo nel secolo scorso, i wallaby stanno colonizzando la Gran Bretagna (e non è una buona notizia)