International Photography Awards 2023: le foto naturalistiche più belle e spettacolari di questa edizione

Orsi che riposano nel bel mezzo di campi fioriti, laghi ghiacciati che sembrano quadri astratti, animali immortalati in pose originali, ecco le foto vincitrici più belle di questa edizione del prestigioso concorso

Sono stati annunciati i vincitori di uno dei concorsi fotografici più prestigiosi al mondo, gli “International Photography Awards” (IPA), e nella categoria “fotografia naturalistica” si sono distinti alcuni scatti davvero incredibili, selezionati fra oltre 14.000 fotografie provenienti da 120 diversi paesi del mondo. Dagli orsi che riposano indisturbati tra i fiori ai laghi ghiacciati che sembrano quadri astratti, ecco una selezione delle più belle.

Ice Fantasy di Barbara e Maciej Noskowski

Ad aggiudicarsi il primo posto nella categoria naturalistica dedicata alle foto scattate con il drone è stata la serie di fotografie di un lago ghiacciato immortalato a febbraio 2023 da Barbara e Maciej Noskowski. Sulla superficie si notano delle spaccature che sembrano fiori, rami e stelle, e creano un effetto visivo davvero sorprendente.

Ice Fantasy di Barbara e Maciej Noskowski

Ice Fantasy di Barbara e Maciej Noskowski/International Photography Awards 2023

33 Days Among the Bears di Martin Gregus

Al secondo posto nella stessa categoria troviamo la suggestiva fotografia di Martin Gregus “33 Days Among the Bears”, una serie di ritratti di orsi colti in momenti di intimità e riposo nel bel mezzo di un campo fiorito. Le foto sono state scattate durante l’estate del 2020 e del 2021, quando l’umanità era alle prese con la pandemia.

33 Days Among the Bears di Martin Gregus

33 Days Among the Bears di Martin Gregus/International Photography Awards 2023

The Prince of Darkness di Danica Barreau

Passando alla categoria dedicata agli animali, ha trionfato “The Prince of Darkness”, splendido ritratto di un cane “regale”.

The Prince of Darkness di Danica Barreau

The Prince of Darkness di Danica Barreau/International Photography Awards 2023

How small we are di Jakob Arthur Andersen

Nella categoria dedicata all’Astrofotografia ad aggiudicarsi il primo premio sono state due fotografie, una del sole e l’altra della luna, intitolate “How small we are”. Jakob Arthur Andersen ha voluto evidenziare quanto siamo piccoli e insignificanti rispetto all’incommensurabile universo.

How small we are di Jakob Arthur Andersen

How small we are di Jakob Arthur Andersen/International Photography Awards 2023

The ions ballet di Cari Letelier

“The ions ballet” di Cari Letelier è il vincitore della categoria “Professional Nature, Landscape”, e ritrae l’aurora boreale in tutta la sua magnificenza.

The ions ballet di Cari Letelier

The ions ballet di Cari Letelier/International Photography Awards 2023

Pretty with Pink di Benjamin Salb

Ironica e divertente, grazie allo sfondo rosa squillante, la foto vincitrice della categoria naturalistica “Macro”, scattata da Benjamin Salb.

Pretty with Pink di Benjamin Salb

Pretty with Pink di Benjamin Salb/International Photography Awards 2023

Treelogy di Cristiano Xavier

Nella categoria “Professionale Nature, Trees”, ad aggiudicarsi il primo posto sono state le foto di Cristiano Xavier, dove il fotografo mette in luce l’importanza della relazione che lega l’uomo alla natura.

Treelogy di Cristiano Xavier

Treelogy di Cristiano Xavier/International Photography Awards 2023

Non vuoi perdere le nostre notizie?

FONTE: International Photography Awards 2023

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook