Calendario alla mano, nel 2024 ci sono diverse festività che consentono non pochi ponti o fine settimana lunghi. E di fatto, con soli quattro giorni di ferie, è teoricamente possibile avere 24 giorni di vacanza. Ecco quando
Interessante 2024 per i ponti e le festività: non sono poche le occasioni per avere vacanze con pochi giorni di ferie, infatti, calendario alla mano, è teoricamente possibile avere 24 giorni di vacanza con 4 giorni lavorativi. Ecco quando.
Sono davvero diverse nell’anno che sta per iniziare le festività che cadono o di venerdì/lunedì e che quindi consentono fine settimana lunghi o in giorni distanti uno o massimo due giorni dal fine settimana, determinando la teorica possibilità di “fare ponte”.
Capodanno. Innanzitutto, il 1° gennaio 2024 è un lunedì e quindi potremmo goderci un fine settimana lungo a partire da sabato 30 dicembre 2023 (senza prendere ferie)
Leggi anche: È arrivato il calendario greenMe 2024: scaricalo gratis QUI
Festa della Liberazione e Festa dei Lavoratori. Il 25 aprile 2024 è un giovedì e il 1° maggio 2024 è un mercoledì: in teoria, quindi con 3 giorni di ferie potremmo usufruire di 9 giorni di vacanze.
Leggi anche: Perché il primo maggio si celebra la Festa dei lavoratori e qual è la sua origine
Ferragosto. Magari è un periodo di vacanze in ogni caso, ma comunque nel 2024 “meglio”, perché è giovedì e quindi c’è un unico giorno lavorativo da prendere per godere di 4 giorni di vacanza.
Festa di Ognissanti. Altro fine settimana lungo, perché il 1° novembre è venerdì.
Leggi anche: Samhain, il Capodanno celtico che ha ispirato la festa di Halloween e di Ognissanti
Natale e Santo Stefano. Le due celeberrime festività consecutive nel 2024 cadono di mercoledì e giovedì, quindi con un unico giorno di ferie si potrebbe godere di una vacanza di 5 giorni.
Non tutti ovviamente possono fare questi calcoli, perché magari lavorano su turni o comunque hanno impieghi che non consentono troppe assenze programmate. Ma tenere conto di queste possibilità in anticipo può comunque essere utile.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Fonte: Calendario 365
Leggi anche: