Esattamente come un pacco Amazon, che clicchi sull’ordine e appare lo stato della sua spedizione, così Babbo Natale non avrà scampo: il suo viaggio verso i bimbi di tutto il mondo sarà tracciato a livello globale. Roba che solo gli americani…
I bambini dell’universo mondo potranno seguire in diretta il volo di Babbo Natale: il Comando di difesa aerea nordamericano, il NORAD, si dice infatti pronto a mappare ogni mossa del simpatico vecchietto in ogni angolo del globo. Tradizione che, non tutti sanno, risale al lontano 1955 e che è senza dubbio legata alle forze armate statunitensi. Un po’ avremmo da storcerne il naso, ma lasciamo la magia del Natale, ora, nel giusto posto…
E così, con tanto di radar, sensori e di aerei, il Comando di difesa aerospaziale in Colorado non perde di vista Babbo Natale e la sua slitta dal momento esatto in cui lascia il Polo Nord alla volta delle case di mezzo mondo. E, ancora una volta, condividerà tutti i dettagli sul web in modo che oguno possa seguire Santa Claus che viaggia nella notte di Natale.
Leggi anche: Babbo Natale: la vera storia e la leggenda sciamanica
L’esercito seguirà Babbo Natale con la stessa tecnologia che utilizziamo ogni singolo giorno per mantenere il Nord America al sicuro – dice il colonnello dell’aeronautica americana Elizabeth Mathias, portavoce principale del NORAD. Siamo in grado di seguire la luce del naso rosso di Rudolph.
La tradizione del monitoraggio di Babbo Natale iniziò, come dicevamo, nel 1955, quando il colonnello dell’aeronautica Harry Shoup rispose alla chiamata di un bambino che aveva composto un numero di telefono errato seguendo l’annuncio di un grande magazzino su un giornale, pensando che stesse chiamando Babbo Natale.
In men che non si dica, Shoup pensò di fingersi Babbo Natale in persona e così arrivarono altre centinaia di chiamate. E la tradizione è iniziata.
0️⃣2️⃣ more days until #NORADTracksSanta!!! How long have you been tracking Santa with us?Get all the details on tracking here:🎅👉 www.noradsanta.org/en#NTS23 #NORAD #SANTA🇺🇸#WeHaveTheWatch
Posted by NORAD Tracks Santa on Friday, December 22, 2023
Il NORAD prevede che quest’anno circa 1.100 volontari contribuiranno a rispondere alle chiamate in un centro operativo dedicato alla base spaziale Peterson, a Colorado Springs, dal personale di comando a persone provenienti da tutto il mondo.
La centrale operativa apre alle 4 del mattino della vigilia di Natale ed è aperta fino a mezzanotte.
Chiunque può chiamare il numero 1-877 HI-NORAD (1-877-446-6723) per parlare direttamente con i membri dello staff NORAD che forniranno aggiornamenti sulla posizione esatta di Babbo Natale.
Ah, ma se ancora non avete scritto la letterina, siete ancora in tempo!
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Leggi anche:
- Babbo Natale esiste? La “meravigliosa bugia” che per gli psicologi potrebbe diventare pericolosa
- Rovaniemi, il meraviglioso villaggio di Babbo Natale
- San Nicola, la vera storia di Babbo Natale: tradizioni e come festeggiarlo
- Santa Claus Express: il magico treno che porta in Lapponia, nella vera città di Babbo Natale