A ogni segno zodiacale corrisponde un fiore con determinate caratteristiche. Curioso di scoprire qual è il tuo?
Indice
A ogni segno zodiacale corrisponde un fiore, conosci il tuo? I fiori zodiacali somigliano ai 12 fiori di nascita, ma il loro significato si basa sulle antiche simbologie di cui sono custodi anziché sui tratti della personalità.
Curioso di scoprire qual è il tuo fiore? Leggi il profilo corrispondente al tuo segno zodiacale.
Ariete: Caprifoglio
Il fiore dell’Ariete è il caprifoglio, uno dei primi a fiorire in primavera. Simboleggia la rinascita e la speranza per l’avvenire, esprime inoltre audacia e passione.
Toro: Papavero
Il papavero corrisponde al Toro perché ha una natura molto simile: è persistente, ostinato e resistente, riesce infatti a crescere nelle condizioni più dure. Inoltre simboleggia il ricordo e la memoria del passato, a cui il Toro è molto attaccato.
Gemelli: Lavanda
Il segno dei Gemelli ha una personalità camaleontica e un forte senso di sé, e così anche la pianta di lavanda, che ha un profumo inconfondibile ma risulta anche molto versatile.
Cancro: Rosa bianca
Il Cancro è un segno idealista e fantasioso, puro di cuore, proprio come la rosa bianca, fiore simbolo di purezza e innocenza, che rispecchia la natura sensibile e delicata del segno.
Leone: Girasole
Socievole, estroso, solare, il Sole ha come fiore dello zodiaco il girasole, altrettanto amichevole, appariscente e amante del sole.
Vergine: Ranuncolo
Il segno della Vergine è conosciuto per la sua natura ordinata e organizzata, inoltre ai primi tempi appare un po’ timido. Il suo fiore è il ranuncolo, un fiore sofisticato, dall’estetica ambivalente.
Bilancia: Rosa rossa
Appassionata di giustizia, la Bilancia è un segno altamente impegnato, preferisce una vita calma e accomodante senza conflitti, ed è simboleggiato dalla rosa rossa, delicata ma resistente.
Scorpione: Geranio
Gli Scorpioni mostrano sempre un altro lato di se stessi e proprio quando pensi di conoscerli, rivelano qualcosa di nuovo. Il loro fiore è il geranio.
Sagittario: Garofano
Forti e belli, i garofani sono dei fiori con innumerevoli sfaccettature e “contraddizioni”, che portano con orgoglio proprio come il Sagittario. Inoltre non amano essere comandati da nessuno.
Capricorno: Violetta
Proprio come le violette migliorano con l’età, così vale per il segno del Capricorno, che ama avere una direzione e lavorare sodo per raggiungere i propri obiettivi.
Acquario: Orchidea
L’Acquario è un segno energico e carismatico, intelligente e capace di risolvere qualunque problema. Il fiore corrispondente è l’orchidea, altrettanto forte ma al tempo stesso delicata ed eccentrica.
Pesci: Giglio d’acqua
Il segno dei Pesci essendo di acqua è simboleggiato dal giglio d’acqua. Creativo, lento, sognatore, molto sensibile.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
FONTE: House Beautiful
Leggi anche: