Tim Burton è arrivato a Torino! Una mostra imperdibile ci trasporta nel suo mondo visionario

Siete fan di Tim Burton? Conoscete i suoi film a memoria? Avete rivisto Beetlejuice almeno un milione di volte? A Torino c'è una mostra assolutamente da non perdere che vi trasporterà nel suo fantastico mondo

Siete fan di Tim Burton? Allora non dovete assolutamente perdere la mostra dedicata al suo visionario universo presso il Museo Nazionale del Cinema di Torino.

L’esposizione “IL MONDO DI TIM BURTON”, inaugurata il 10 ottobre 2023, è suddivisa in 10 aree tematiche e include oltre 500 tra disegni, bozzetti, costumi, pupazzi, sculture e molte altre opere originali del regista, alcune mai viste prima.

Una straordinaria occasione per ripercorrere la sua carriera partendo dagli esordi, quando Burton si dedicava ai generi live-action e animazione. I visitatori avranno inoltre l’onore di esplorare l’esatta replica dello studio personale dell’artista e potranno scattarsi una foto con la figura del Balloon Boy.

Super-entusiasta del progetto anche Domenico De Gaetano, direttore del Museo Nazionale del Cinema, che ha dichiarato:

Ospitare Tim Burton a Torino è un sogno che si realizza. L’immaginario fantastico dei suoi film ha accompagnato le nostre vite, dai bambini agli adulti, e sarà meraviglioso vedere come il mondo colorato e stravagante di Tim Burton si inserirà nel magico spazio della Mole Antonelliana. La mostra è stata ospitata in altri Paesi in spazi espositivi convenzionali, e sono sicuro che il Museo Nazionale del Cinema si trasformerà per unire follia architettonica e genio creativo, oltre a inserirsi nel progetto strategico di internazionalizzazione del nostro ente.

La mostra, ideata e co-curata da Jenny He in collaborazione con Tim Burton, adattata da Domenico De Gaetano per il Museo Nazionale del Cinema, rimarrà aperta fino al 7 aprile 2024.

FONTE: Museo Nazionale del Cinema Torino

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram