Hai un vecchio maglione? Scopri come riciclarlo per realizzare delle bellissime decorazioni di Natale fai da te

Dai portacandele alle ghirlande per la porta, dagli alberelli di Natale alle palline da appendere ai rami, ecco tutto ciò che puoi realizzare con i vecchi maglioni

Non gettare via i vecchi maglioni, specialmente quelli di lana, puoi infatti utilizzarli in mille modi diversi e a Natale sfruttarli per creare delle decorazioni spettacolari. Portacandele, palline per l’albero, ghirlande per la porta e molto altro ancora. Ecco una selezione di idee fai da te da cui trarre ispirazione.

Alberelli natalizi

Hai dei coni di polistirolo di varie dimensioni? Ritaglia il tuo vecchio maglione e utilizza i vari pezzi per rivestire i coni, fissandoli con colla a caldo. Attenzione a stenderli bene!

Portacandele

Recupera dei vecchi barattoli o dei vasi di vetro e rivestili con le maniche del vecchio maglione tagliandole su misura. Inserisci la candela e voilà, il portacandele invernale è servito. Puoi fare la stessa cosa con le piantine creando dei caldi vasi natalizi.

Altrimenti avvolgi le candele direttamente con le maniche tagliandole della misura giusta. Aggiungi una stellina di legno e il gioco è fatto.

Ghirlanda natalizia

Procurati una corona circolare, puoi utilizzare anche rametti o corone di paglia, e avvolgila con una lunga striscia ricavata dal maglione di lana, fissandola con colla a caldo. Aggiungi un bel nastro e qualche elemento decorativo naturale, come rametti, pigne e bacche. Non ti resta che appendere la ghirlanda alla porta.

Sacchettini natalizi

Puoi utilizzare le maniche dei vecchi maglioni anche per creare dei deliziosi sacchettini natalizi: chiudili con un bel nastro rosso e aggiungi pigne e rametti di abete come decorazione. I sacchettini sono perfetti anche come pacchetto regalo!

Palline di Natale

Hai delle palline di polistirolo o altre che non utilizzi più? Avvolgile con pezzetti di maglione fissandoli con la colla a caldo e aggiungi un nastrino per appenderle ai rami dell’albero.

Sono carinissime!

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook