Proprietario a passeggio con il suo labrador investito sulle strisce pedonali, quello che poi fa il cane ti stringerà il cuore

Un uomo è stato travolto da un'auto assieme al suo cane mentre passeggiavano. Il comportamento dell'animale è incredibile; è tornato a casa lanciando l'allarme. Il suo intervento è stato fondamentale affinché parenti e personale sanitario potessero ritrovare la vittima dell'incidente e portarla d'urgenza al pronto soccorso

Incidente a Verano Brianza, in provincia di Monza e della Brianza, dove un uomo a passeggio con il suo cane è stato travolto da un automobilista. Il proprietario si accingeva ad attraversare nei pressi di una rotonda quando, poco dopo aver messo piede sulle strisce pedonali, è stato investito. Come lui, il suo cane.

Non è chiaro se il conducente del veicolo si sia fermato solo per guardarsi attorno oppure non abbia prestato in alcun modo soccorso. È in quel momento che il cane, un esemplare di razza labrador, è riuscito a dare l’allarme, correndo verso casa da solo. Sembrava sapere esattamente cosa fare.

Le ferite riportate nell’impatto non lo avrebbero rallentato in alcun modo. Non appena il labrador è rincasato, i parenti del proprietario hanno capito all’istante che era successo qualcosa di serio.

Hanno allora ripercorso la strada che i due erano soliti fare assieme e avrebbero rintracciato il loro caro tra l’erba alta, chiamando ambulanza e Carabinieri.

Sono in corso le indagini delle forze dell’ordine per risalire al veicolo e alla persona alla guida. Stando a quanto riportato da media locali, l’uomo sarebbe stato trasferito in codice rosso al pronto soccorso del Niguarda di Milano. Le sue condizioni sarebbe molto gravi.

Se intanto, però, il soggetto si trova ora in ospedale sotto stretta osservazione medica, il merito è tutto del suo cane. E ci chiediamo ancora quanto gli animali siano semplicemente straordinari. L’augurio è che il proprietario possa rimettersi quanto prima e riabbracciare il cane che ha provato a salvargli la vita.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook