Il WWF ha creato maglioni natalizi per sensibilizzare sugli animali a rischio di estinzione

Un’idea regalo natalizia originale e che va a contribuire a finanziare i progetti di conservazione e tutela della natura di WWF Italia: maglioni natalizi con protagoniste quattro specie animali in via di estinzione

Il Natale si sta avvicinando rapidamente e tra le tradizioni natalizie più conosciute e amate ci sono i (talvolta brutti) maglioni di Natale. Questa volta, però, non si tratta di un semplice maglione natalizio. Per fare presa sulle persone e sensibilizzare l’opinione pubblica su questa tematica, l’associazione WWF Italia ha presentato un’originale collezione di capi d’abbigliamento in onore di quattro specie animali in via di estinzione.

Per la linea “WWF Conservation Collection”, l’organizzazione ha collaborato con il marchio di abbigliamento sostenibile Rifò. Che si tratti di cappelli, sciarpe o maglioni, ogni capo è stato realizzato al 100% con lana riciclata, rigenerata e sostenibile. Inoltre sono dotati di LCA che attesta per la sua produzione il risparmio del 92% di CO2, 98% di acqua e 76% di energia.

L’acquisto va a sostenere i progetti di conservazione e tutela della natura

Per quanto riguarda i soggetti delle stampe, si può scegliere tra quattro diversi “protagonisti”: una tartaruga marina, un elefante, una tigre e un panda, tutti animali a rischio di estinzione. Attualmente disponibile sul negozio online del WWF Italia, la collezione è offerta in edizione limitata, con prezzi che vanno da 30 euro per il berretto a 45 euro per la sciarpa e fino a 80 euro per il maglione.

WWF, nel suo sito, definisce la “WWF Conservation Collection” come una collezione che rappresenta una combinazione perfetta tra stile natalizio e impegno per la conservazione. Con l’acquisto di uno o più di questi progetti, infatti, si vanno a sostenere i progetti di conservazione e tutela della natura di WWF Italia.

I ricavi ottenuti tramite lo shop ufficiale WWF Italia vengono utilizzati per realizzare progetti ambiziosi in difesa della Natura e di tutti gli animali in via di estinzione. Ad oggi sono più di 1300 i progetti WWF attivi in tutto il mondo per la salvaguardia della biodiversità: sono finanziati quelli che richiedono più impegno e sono più urgenti per la difesa del nostro futuro e di quello di tutte le specie.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: WWF Shop Italia

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook