Un cane o un orso? Ecco Yogi, il gigantesco pastore caucasico che sta facendo impazzire TikTok

Un cane così grande forse non lo avete mai visto. Lui è Yogi, un pastore del Caucaso, ma per i suoi proprietari assomiglia più a un adorabile orso con forza ed energia da vendere. Com'è la vita con una razza così imponente? Ce lo mostra la sua famiglia grazie a video diventati ormai famosi su TikTok

Dolcissimo, massiccio e gigante. Questo e tanto altro è Yogi, un cane di taglia grande che con il suo imponente aspetto è diventato una star su TikTok. Per capire il segreto del suo successo basta dargli un’occhiata. La risposta è nella sua stazza fuori misura.

Yogi è un esemplare di cane da pastore del Caucaso, ma si fa fatica a riferirsi a lui come “cane”. I suoi proprietari non sanno se è più opportuno soprannominarlo “orso” considerato anche il nome che porta oppure “leone” per il suo foltissimo mantello.

Ha 4 anni, vive in Massachusetts in una casa con molto spazio anche perché non basta un divano per contenerlo, come si vede dai video che lo riprendono. Yogi a stento ci entra. Sì, perché le dimensioni di questa gigante sono fin troppo generose.

 

La razza del cane da pastore del Caucaso è originaria dell’Europa orientale, dove è popolarissima in Georgia come in Azerbaigian, ma fuori dal vecchio continente non è così conosciuta. Questo cane, chiamato spesso anche solo pastore del Caucaso, è un animale dalla muscolatura possente e dalla grande forza.

Il peso medio per esemplare è di minimo 60 kg. Anche i cuccioli sono tutto fuorché leggeri. Yogi ne è la prova. Quando la sua famiglia l’ha accolto all’età di 10 settimane Yogi pesava già sui 13 kg. Lo sviluppo ha fatto il resto.

Yogi è stato adottato perché i suoi vecchi proprietari non riuscivano a occuparsene correttamente, avendo sottovalutato la gestione che una razza come questa richiede. Sia per dimensioni che per il carattere e esigenze, il cane pastore del Caucaso è un animale impegnativo.

Negli Stati Uniti Yogi sembra essersi inserito perfettamente, anche se continua ad ammaliare e stupire i passanti durante le passeggiate. In molti non hanno mai visto un cane così. Per fortuna ci ha pensato TikTok a lanciarlo in rete e a far impazzire la community.

Con Yogi nei dintorni ogni cosa sembra troppo piccola. Il letto, l’albero di Natale e persino una stanza. C’è chi chiede quanto siano grandi le sue ciotole, domandandosi se magari al posto della scodella dell’acqua ci sia una piscina.

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Fonte: yogibearsmom/TikTok

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook