Questo street artist riempie la città di sculture a forma di LEGO mentre tutti dormono

Le Cyklop fa diventare i dissuasori delle figure LEGO con un tocco mitologico, dipingendoli di giallo brillante e aggiungendo adesivi di ciclopi

Dal 2014, lo street artist francese Le Cyklop decora le strade della Francia con LEGO arrabbiati di color giallo brillante. Il creativo ha visitato diversi comuni come Pantin, Colombes e Montreuil, trasformando i dissuasori in sculture urbane giocose e antropomorfe.

Queste sculture “prendono in prestito” il loro linguaggio artistico dal famoso marchio e diventano tutt’altro divertendo grandi e piccini. Mentre cammina per le strade della Francia, Le Cyklop individua i dissuasori che è interessato a trasformare e poi, principalmente operando di notte, li dipinge con lo spray del tipico colore giallo LEGO.

Trasforma le attrezzature urbane come se fossero una tela per dare voce alla propria espressione artistica

In pratica dà vita a queste caricature ispirate ai LEGO facendo diventare i viali acciottolati in set cittadini ispirati ai celebri mattoncini. Il look è rifinito con l’aiuto di diversi adesivi, aggiungendo tratti facciali ai pezzi ispirati ai LEGO.

Anche se questo progetto di arte urbana si chiama “angry L’éGO”, molte figure sono sorprese, confuse o addirittura gioiose ed ovviamente catturano l’attenzione dei passanti in ogni modo possibile facendo rivivere il bambino che c’è in ognuno di noi.

Rimanendo fedele al suo nome, l’artista attinge alla storia dei Ciclopi e alla mitologia greca ed ama creare unicamente personaggi con un occhio solo. Le Cyklop ha raccontato il perché delle sue opere d’arte:

Nel mio lavoro, cerco di liberarmi da supporti convenzionali come muri o tele, per investire negli oggetti. Mettendo loro un occhio, cerco di dar loro vita, dare loro un’anima e far nascere una forma di fantasia.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Le CyKlop

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook