Ciao, sono Symon, un pappagallo grigio africano, e amo dire a tutti quando faccio la cacca

Questo simpaticissimo e stupendo pappagallo grigio africano ama “annunciare” quando ha fatto la cacca. Si chiama Symon, è una giovane femmina di due anni e mezzo, e ha un vocabolario veramente incredibile per la sua età

Symon è una giovane femmina di pappagallo grigio africano che parla tanto e in modo incredibilmente articolato. E che ha una “tradizione”: ama “annunciare” quando ha fatto la cacca. I video caricati dai suoi amici umani sono esilaranti.

“Cacca, cacca”, oppure “Uh, cacca” e altre varianti sono i celebri annunci di Symon, che sta diventando una vera star del web. Perché, oltre agli annunci sui suoi escrementi, dice molte altre cose, come “Dammi un bacio”, “Ti amo”, dimostrando un incredibile vocabolario per la sua età.

Secondo quanto riportato sul canale Youtube a lei dedicato, Symon è nata il 15 giugno 2021 e quindi ha circa due anni e mezzo. I suoi amici umani Chris e Sheila con cui vive la descrivono come “estroversa, loquace, divertente, impertinente, pazza e divertente” e ha due fratelli pappagalli, Mickey e Sunny.

Come spiega il portale specializzato Wild Explained, questi pappagalli (specie dal nome scientifico Psittacus erithacus) sono originari del fitte foreste pluviali dell’Africa occidentale e centrale e sono noti per essere davvero molto intelligenti. Conosciuti per il loro piumaggio grigio, questi uccelli possiedono anche a caratteristica coda rossa e notevole capacità di imitare i suoni.

Ma Symon è davvero speciale, e con un’”abitudine” davvero singolare e divertente.

Stupenda!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Symon the African Grey Parrot/Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook