Quale di questi tre personaggi della saga di Harry Potter preferisci? Fai la tua scelta e scopri perché, in questo momento della vita, hai bisogno proprio dei suoi poteri e come sfruttarli...
Indice
Non c’è bisogno di grandi presentazioni, d’altronde Albus Silente, Hermione Granger e Severus Piton sono personaggi della saga di Harry Potter famosi quanto il protagonista. Oggi ti chiediamo di scegliere il tuo preferito fra i tre (Harry in questo caso non prenderlo in considerazione) e di leggere il profilo corrispondente. Scoprirai così perché hai bisogno proprio dei suoi poteri!
Come sempre, ti ricordiamo che i nostri test sono semplici giochi e come tali vanno presi. Buon divertimento!
Albus Silente
Albus Silente è considerato il mago più potente in assoluto e vanta infatti innumerevoli poteri e capacità magiche: dall’invisibilità al teletrasporto, dalla trasfigurazione, la capacità di trasformare un oggetto in un altro, all’occlumanzia, grazie alla quale riesce a proteggersi dagli assalti mentali e da chi vuole leggergli il pensiero. Ma soprattutto è molto saggio!
Ed è proprio della sua saggezza, che può essere considerata un vero e proprio potere, che hai bisogno, soprattutto quando agisci di impulso e puntualmente te ne penti. Da Silente dovresti anche imparare la capacità di svuotare la mente dalle emozioni e renderla tabula rasa, senza praticare l’occlumanzia ma solo un po’ di meditazione.
Hermione Granger
Intelligente, preparata, forte e coraggiosa, Hermione vanta eccezionali capacità magiche: sa manipolare la memoria delle persone, è abilissima a fare incantesimi, come il Confundus, utilizzato per confondere le vittime, o il famoso incantesimo delle fiamme azzurre. Ma è anche estremamente organizzata e molto razionale.
Ed è proprio della sua razionalità, che può essere considerata un vero e proprio potere, che hai bisogno. Certo, senza l’intuito la ragione è limitata e limitante (Hermione lo sa bene), ma in determinate circostanze può tornare estremamente utile, soprattutto se tendi a essere molto caotico e disorganizzato.
Severus Piton
Riservato, solitario, misterioso, sarcastico, Piton non è di certo un simpaticone! Eppure vanta innumerevoli qualità, poteri e capacità magiche. Professore di Pozioni e di Difesa contro le Arti Oscure, ha un’astuzia impareggiabile che, unita alle sue capacità deduttive e strategiche ma anche alla sua grandissima forza di volontà, lo rendono particolarmente potente.
Se l’hai scelto come personaggio preferito fra i tre, hai bisogno della sua forza di volontà, che può essere considerata un vero e proprio potere. Cerca di coltivarla dentro di te per non abbatterti davanti alle prime difficoltà e resistere nei momenti no.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: