Un adorabile capibara sta facendo impazzire la rete dopo che ha mostrato ai social come sa eseguire il comando "gira" accanto al suo amico Collie. Impossibile resistere a tanta tenerezza
Come si fa a non amare i capibara, i roditori più grandi e buffi del mondo? Questi animali così amichevoli e calmi sono un’esplosione di allegria e tenerezza. In molti li scelgono come animali da compagnia perché grazie al loro carattere così socievole vanno d’accordo con tutta la famiglia.
A volte sono proprio i capibara a voler stare continuamente in a contatto con cani e gatti. Un esempio? Pumpkin, il capibara che trascorre le sue giornate con un collie di nome Mozzie e con altri amici speciali.
I due sono una coppia affiatatissima. Vivono a Bunnell, in Florida, accuditi dall’organizzazione no profit Dark Wings Wildlife and Education Center.
Osservando Mozzie e incoraggiato dallo staff, Pumpkin ha imparato a fare i suoi stessi trucchetti e a eseguire i comandi quasi in contemporanea (quando vuole). Vederli assieme è davvero uno spasso. In un video condiviso dall’associazione sui social, Pumpkin e Mozzi fanno a turno una piroetta.
@darkwingswildlife Lots of people dont realize capybaras are quite smart! We teach Pumpkin basic behaviors to bond with her and keep her mentally stimulated. As an education ambassador, Pumpkin spends lots of time with us! #capybaratiktok #capybara #capybaras #animaltraining #cuteanimals #cute #fyp
La proprietaria inviata prima Mozzi a fare una ruota. Pronuncia il comando “spin” e il dolce Lassie risponde senza farselo ripetere. Mozzie adora fare le piroette, anche la donna lo ha confermato nei commenti. Pumpkin ha bisogno dei suoi tempi e con un piccolo aiuto si erge prima sulle zampe e poi gira su se stesso.
La sua espressione non è proprio convintissima, ma non per questo si rifiuta di girarsi al primo richiamo. I capibara sono roditori intelligenti. Anche gli utenti sono rimasti colpiti dalle abilità di Pumpkin.
C’è chi scrive che il capibara è una prima ballerina, chi giustifica la sua esitazione sostenendo che Pumpkin voleva prima accertarsi che ci fossero dei premietti in palio. Non è forse anche questo un segno di intelligenza?
Pumpkin e Mozzie sembrano divertirsi molto assieme anche se tra i due la vera star è il capibara. Pumpkin è ambasciatore dell’educazione animale e, nell’ambito di progetti organizzati dall’associazione, insegna alle persone tutto ciò che c’è da sapere sulla sua specie e su altri animali selvatici. Non è adorabile?
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: darkwingswildlife/TikTok
Leggi anche: