Smarrito da oltre 4 anni, un gatto ha ritrovato la via di casa tornando tra le braccia della sua famiglia

Un gatto è tornato a casa dopo 4 anni trascorsi chissà come e dove. I suoi proprietari non riuscivano a trattenere la gioia del momento. Non credevano che questo giorno sarebbe mai arrivato e invece.. Saperlo nuovamente al sicuro, circondato dai suoi affetti, scalda il cuore

Lo avevano cercato ovunque perlustrando in lungo e in largo ogni area, pronti a mettersi in macchina alla prima segnalazione e ora, dopo più di 4 lunghissimi anni, il loro gatto è finalmente a casa.

Correva l’anno 2019 quando la sua famiglia ha lanciato l’allarme chiedendo a tutti coloro in zona Colle dei Pini, Riccione, di tenere gli occhi ben aperti. Garfield, un gatto rosso maschio di circa 10 anni, si era allontanato da parecchi giorni.

L’appello è stato condiviso ovunque con la speranza che potesse raggiungere sempre più utenti. Così è stato, ma più il tempo passava e più i suoi proprietari dovevano fare i conti con l’idea che Garflied sarebbe potuto non tornare mai più.

È trascorso un anno, poi due, tre, quattro. Nessuno ha dimenticato Garfield come nessuno ha mai smesso di chiedersi dove potesse essere finito. Poteva essersi intrufolato in un garage e rimasto bloccato lì destro, ma qualcuno prima o poi si sarebbe accorto di lui.

Magari aveva trovato riparo in una abitazione di qualche paese limitrofo e delle persone dal buon cuore l’hanno accudito. Meglio non pensare ad altre ipotesi decisamente più tristi. Poi, da un giorno all’altro, la famiglia ha ricevuto la sorpresa più bella di tutte.

Deperito, malconcio e affaticato, ma comunque in vita, Garfield si è presentato davanti alla sua casa. La reazione dei proprietari è stata indescrivibile.

Io sono al settimo cielo, e mai avrei pensato, dopo averlo cercato ovunque, di poterlo riabbracciare. Cosa mi rende certa che sia davvero lui? Aldilà delle caratteristiche fisiche, la totale familiarità con la casa e l’atteggiamento di abbandono e dolcezza nei confronti della razza canina perché, in fondo, come vedrete nelle foto, lui dai cani di casa è stato allevato. Quest’anno ha compiuto i 15 anni. La vita è piena di momenti magnifici” ha scritto la sua proprietaria.

Tutta la famiglia a quattro zampe ha riconosciuto Garfield e l’ha accolto come se fosse sempre stato lì con loro. Ora via di corsa dal veterinario e subito a casa per festeggiare Garfield e recuperare il tempo perso.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Marisa Misa Grossi/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook