Un cacciatore è finito in ospedale dopo che un cinghiale l'ha aggredito, L'uomo stava studiando il territorio assieme ad alcuni compagni di battuta. Soccorso immediatamente, il cacciatore se l'è cavata con 80 punti di sutura
Incidente durante una battuta di caccia al cinghiale nel Salernitano, che si è conclusa con una corsa in ospedale. Un cacciatore di 45 anni è stato aggredito da un cinghiale mentre perlustrava il territorio assieme ad alcuni compagni del posto. L’animale selvatico sarebbe sbucato dai cespugli improvvisamente, caricando il soggetto.
È successo nei giorni scorsi in zona Mainardi di Aquara dove il gruppo di cacciatori si era dato appuntamento. Stando a quanto diffuso da media locali, dopo l’impatto il cacciatore si sarebbe accasciato al suolo e l’ungulato avrebbe continuato a sferrare colpi in diversi punti del corpo.
Il cacciatore è riuscito a mettersi in contatto con gli amici e a chiedere aiuto. Aveva perso parecchio sangue da una ferita profonda alla gamba. Una volta raggiunto e constatata l’emorragia, i compagni di battuta hanno chiamato i soccorsi. La paura principale era l’arteria femorale.
L’uomo sarebbe stato trasferito d’urgenza in eliambulanza al vicino ospedale di Roccadaspide. Qui i medici hanno provveduto ad applicare 80 punti di sutura. Non essendo in pericolo di vita, il cacciatore sarebbe stato dimesso successivamente.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: