Due cervi sono stati recuperati recentemente nelle acque dell'Alaska e portati a riva su un'imbarcazione. A eseguire l'intervento due agenti per la tutela della fauna selvatica locale. Il "passaggio" è stato molto gradito e sicuramente anche provvidenziale
Due agenti della divisione per la fauna selvatica dell’Alaska stavano perlustrando un tratto di mare nello stretto di Clarence quando all’improvviso hanno notato qualcosa venire verso di loro. Due cervi stavano nuotando nelle gelide acque del Nord.
I selvatici sembravano aver bisogno di aiuto. Erano sicuramente stanchi e forse anche piuttosto stressati. Gli agenti non hanno atteso un minuto di più e si sono dati da fare per recuperare i due animali. Hanno spento il motore dell’imbarcazione per non spaventarli ulteriormente e passare all’azione.
Pianificare l’intervento non è servito a granché perché i cervi si sono avvicinati alla scaletta della barca come per farsi prendere. Non sono scene che si vedono di frequente, ma sicuramente hanno agevolato i due Alaska Wildlife Troopers. Gli animali sono stati recuperati con successo e portati a riva sani e salvi.
Nel tragitto hanno tremato come una foglia, naturalmente erano inzuppati. Quando i due agenti li hanno incontrati, i cervi si trovavano a più di 6 km dalla terraferma. Ce l’avrebbero fatta a toccare terra? Non si sa anche perché in questo periodo la temperatura media dell’acqua è di 10° C. Grazie agli agenti ogni rischio è stato comunque scongiurato.
Una volta raggiunta la costa dell’isola più vicina, i due agenti hanno preso in braccio i cervi e li hanno lasciati sul bagnasciuga. Dopo essersi scrollati l’acqua di dosso, gli animali selvatici si sono incamminati lentamente verso gli alberi. Uno dei due si muoveva ancora a fatica.
Qualche minuto più tardi i cervidi sono scomparsi nella vegetazione e gli agenti hanno ripreso il loro giro. Se è vero che i cervi sono abili nuotatori e non dobbiamo stupirci nel vederli in acqua, è pur vero che a un passaggio difficilmente si dice di no. Tutto bene quel che finisce bene.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Alaska State Troopers/Instagram
Leggi anche: