Ecatombe di tacchini in un allevamento in provincia di Pavia dove migliaia di esemplari sono morti, arsi vivi dal fuoco. Erano rinchiusi in uno dei capannoni della struttura, capannone che non hanno avuto modo di lasciare quando le fiamme sono divampate al suo interno. Questa non è altro che l'ennesima e straziante strage in un allevamento
Sono stati bruciati vivi dal fuoco, senza una sola possibilità di salvarsi. 10mila tacchini sono morti tra atroci sofferenze in un allevamento a Vellezzo Bellini, in provincia di Pavia. Lo scorso venerdì 20 ottobre un incendio è divampato in uno dei suoi 4 capannoni.
La struttura allevava 30 mila tacchini; un terzo è morto tra le fiamme, intrappolato nello stabilimento. A denunciare questa ennesima ecatombe è Essere Animali, il cui team investigativo si è recato sul posto per raccogliere immagini e filmati.
Crude testimonianze da realtà terrificanti quali sono gli allevamenti, in cui gli animali sono ammassati in capannoni dove non esistono vie di fuga in caso di emergenza. Non sono previsti infatti piani di evacuazione degli animali per incendi o eventi critici di altro tipo.
In questi stabilimenti gli animali sono tirati su e condannati alla morte già dalla nascita. Se questa non avviene per cause naturali per via delle condizioni terrificanti e delle irregolarità riscontrate in allevamento, avverrà in un incendio o fin quando tutti gli esemplari non saranno spediti al macello, l’ultimo luogo che vedranno.
Fa rabbia pensare che questi animali sono comunque destinati a morire, in un modo o nell’altro. Ancora non è chiaro cosa possa aver provocato l’incendio a a Vellezzo Bellini, ma si suppone che la scintilla possa essere partita da un corto circuito, come accade spesso.
Stragi come queste non sono purtroppo un caso isolato. Non dovrebbero verificarsi, ma le notizie che arrivano da tutto il mondo dimostrano che non è così.
A luglio vi avevamo raccontato di un episodio identico dove 14mila tacchini sono morti in un incendio scoppiato in un allevamento del Lazio. Ad aprile in Texas era esploso invece un allevamento intensivo di bovini con 18mila mucche massacrate. Adesso la mattanza di tacchini nel Pavese.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Essere Animali
Leggi anche: