Davanti all’Onu Saype ha realizzato una spettacolare opera effimera contro le armi

Una mano gigantesca ripara una sedia rotta, è questo il soggetto di una delle ultime opere effimere di Saype, intitolata "All of us!". Un messaggio di pace contro l'uso delle armi e delle mine antiuomo

Saype, l’artista che realizza giganteschi affreschi sui prati nel pieno rispetto della natura, a settembre ha realizzato una spettacolare opera effimera intitolata “All of us!”.

L’affresco è stato dipinto nella piazza antistante le Nazioni Unite di Ginevra, utilizzando una miscela totalmente biodegradabile, auto-prodotta e composta da carbone, gesso e caseina.

Una mano gigantesca che simboleggia l’Umanità porta un messaggio di pace riparando il piede di una sedia chiaramente ispirata alla famosa “Broken Chair”, la scultura di 12 metri di altezza realizzata dall’artista Daniel Berset nel 1997.

La sedia oggi è simbolo dell’organizzazione benefica Handicap International, che lotta per la messa al bando delle pericolose mine antiuomo, e dei tanti civili feriti nelle zone di guerra.

L’opera invita tutti noi a supportare la nobile causa dell’Ong incoraggiandoci a riflettere sugli orrori della guerra e a schierarci a favore della pace, contro le armi.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook