Fantasmi di Halloween fai da te con materiali di riciclo: scopri come realizzarli con tovaglie di carta, vecchi abiti e molto altro

Fantasmi di carta, garza, stoffa, sono tante le idee creative che puoi realizzare con i materiali che hai in casa. Ecco le idee più belle da cui trarre ispirazione

Abiti vintage inutilizzati, vecchie lenzuola, tovaglie di carta e persino sacchetti della spazzatura, ecco tutto ciò che puoi utilizzare per creare dei simpatici fantasmi di Halloween fai da te da appendere in casa o da esporre in giardino. Prendi spunto dalla nostra selezione di idee fai da te e rivisita i progetti che preferisci a modo tuo!

Fantasmi con vecchi abiti

Se hai degli abiti vintage nell’armadio che non utilizzi, potresti provare a riciclarli in modo creativo per farne simpatici e colorati fantasmini di Halloween, prendendo spunto dal tutorial di Aww Sam.

  • Prendi il tessuto e ricava un quadrato, gonfia un palloncino e attaccallo sulla parte superiore di una lattina con del nastro adesivo.
  • Immergi il tessuto in una ciotola riempita con del rinforzante per tessuti, estrai la stoffa e strizzala stendendola sul palloncino.
  • Lascia asciugare per un giorno intero e non appena la stoffa sarà perfettamente asciutta, rimuovila dal palloncino.
  • Disegna e ritaglia due occhi di feltro neri e incollali sul fantasma con la colla a caldo. Appendi i fantasmi al soffitto utilizzando filo di nylon trasparente.

Fantasma con tovaglia di carta

Anche una normalissima tovaglia di carta può trasformarsi in un fantasma di Halloween: appallottola un pezzo di stoffa o di carta e utilizza la “palla” per creare la testa. Avvolgila con una parte della tovaglia e chiudi annodando un pezzetto di filo bianco. Ritaglia dal cartoncino nero due occhietti e incollali sulla testa del fantasma.

Fantasma con sacchetti della spazzatura

Sapevi che i sacchetti della spazzatura si prestano alla creazione sia di simpatici travestimenti che decorazioni di Halloween? Smallforbig ci spiega come realizzare dei simpatici fantasmi.

  • Procurati un sacchetto della spazzatura bianco, piega la metà inferiore e tagliala a strisce.
  • Sulla parte superiore disegna occhi e bocca del fantasma con un pennarello indelebile nero.
  • Apri la borsa e chiudi la parte superiore inserendo l’interno di un telaio da ricamo nella borsa e il telaio esterno all’esterno della borsa stessa.
  • Stringi il telaio e il fantasmino è pronto! Non ti resta che appenderlo.

Fantasma con vecchio lenzuolo

Il modo più semplice per realizzare un fantasma di Halloween fai da te consiste nel recuperare un vecchio lenzuolo bianco, adagiarlo sopra a un palloncino, aggiungere due occhietti neri e appenderlo al soffitto o al ramo di un albero con un pezzo di filo di nylon trasparente.

Fantasmini di garza

Puoi anche realizzare dei simpatici fantasmini di garza da collocare su mobili e mensole o da appendere al soffitto. Puoi realizzarli seguendo passo passo il tutorial di First Day of Home.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram